La Playstation 2 mette il volante

Logitech fa felici tutti gli amanti dell'automobilismo e della Playstation 2 portando sulla console di Sony il primo volante force feedback. Il volante verrà commercializzato in bundle con l'attesissimo Gran Turismo 3

Milano - Logitech entra nel mercato delle console grazie al suo nuovo volante GT Force progettato appositamente per la nuova Playstation 2.

Ad una settimana dal lancio giapponese, Sony Entertainment Europe annuncia che commercializzerà il volante Logitech in bundle con l'attesissimo Gran Turismo 3 a partire dall'inizio dell'estate, data in cui è prevista l'uscita del gioco.

"Siamo orgogliosi di questo accordo con Sony che conferma la nostra
strategia di non limitarci al mondo PC ma di essere leader nelle
progettazione di dispositivi per l'entertainment e il multimedia" ha
dichiarato Carlo Altichieri, Direttore Generale di Logitech Italia. "Il
volante GT Force consente una nuova esperienza ludica ed esalta le
prestazioni di un gioco estremamente realistico come GT3 di Polyphony
Digital".
Il volante GT Force per Playstation 2 è l'unico prodotto per console, a detta di Logitech, con tecnologia "force-feedback", capace, sempre secondo l'azienda, di fornire "un elevato grado di realismo di guida, riproducendo fedelmente urti e sobbalzi grazie anche all'impiego della tecnologia TouchSense di Immersion".

Attraverso l'uso di software specifico e di minuscoli motori elettrici, la tecnologia force feedback riesce a far vibrare il volante o il joystick come se questi subissero frizioni o forze esterne, in sintonia con quello che appare a schermo. Il sistema permette dunque di simulare le vibrazioni causate da una cunetta, da una gomma bucata, dalla ghiaia o da un bello schianto con un albero...
TAG: hw
2 Commenti alla Notizia La Playstation 2 mette il volante
Ordina