NetFraternity cambia tutto. Scoppia la polemica

Nelle scorse ore il sistemone pay-to-surf ha comunicato ai propri utenti un drastico cambiamento che esclude il cash e ammette solo i netcoin per acquisti online selezionati. Su forum e newsgroup crescono rabbia e accuse

NetFraternity cambia tutto. Scoppia la polemicaRoma - Gli utenti abbonati ai servizi di NetFraternity sono in vivacissimo fermento su forum e newsgroup da quando, nelle scorse ore, una lettera dell'azienda ha comunicato un drastico cambiamento nelle modalità di pagamento della pubblicità trasmessa loro via Internet NetFraternity.

Nella lettera, riproposta integralmente nella seconda parte di questo articolo, l'azienda del pay-to-surf ha informato i propri utenti che il denaro cash fino a questo momento previsto come ricompensa per la visione di pubblicità non avrebbe potuto più essere riscosso, essendo stato sostituito integralmente con la fornitura di "netcoin". Questi netcoin, ha spiegato l'azienda, consentono ora di acquistare a "prezzi di favore" i prodotti del DoubleStore di NetFraternity.

Un drastico cambio di rotta che sta scaldando gli utenti che si riversano su forum e newsgroup in queste ore per lamentare di non poter più incassare "soldi veri" ma solo "buoni sconto". Situazione acuita dal fatto che, come spiega la lettera, "i crediti accumulati dagli Utenti fino alla data di oggi si potranno convertire solo in NetCoin". Una "mossa" spiegata così: "L'opzione di consentire agli Utenti che lo volessero di arrivare al rimborso cash (magari dando a tutti un anno di tempo) è una strada impercorribile, dato che ci costringerebbe comunque a tenere in piedi due sistemi paralleli (uno vecchio ed uno nuovo) supportati da un doppio software da un doppio data-base, etc. Due milioni di utenti diventerebbero ingestibili."
A raffreddare gli animi non sembra contribuire la nuova "opzione" che l'azienda mette in campo per i propri utenti, ovvero la possibilità di essere interpellati a pagamento per rispondere a sondaggi e ad altre richieste di giudizi e posizioni a fini statistici. Operazioni che potranno avvenire, sostiene NetFraternity, attraverso appositi form da compilare e che potranno essere remunerate all'inizio anche con 0,5 euro per ogni form compilato, con la possibilità di "riscuotere" dopo l'accumulo di 25 euro (contro i 75 euro che finora era necessario raggiungere con i banner pubblicitari prima di poter chiedere il denaro cash o i netcoin per gli acquisti online).

Ma ecco il testo della lettera e, nella terza parte dell'articolo, un commento, punto su punto, da parte di un lettore di Punto Informatico.
88 Commenti alla Notizia NetFraternity cambia tutto. Scoppia la polemica
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Successiva
(pagina 1/10 - 48 discussioni)