Apple/ Anteprima di Office 2004

di D. Galimberti. In attesa di recensire la versione finale, ecco una breve panoramica delle più importanti novità contenute nell'imminente Office 2004 per Mac

Roma - In attesa del rilascio ufficiale, fissato per il prossimo 18 maggio, abbiamo avuto la possibilità di provare una versione d'anteprima di Office 2004 per Mac.

Le novità della nuova suite sono molte, alcune più evidenti, altre meno. Sicuramente ci sono un paio di cose che saltano subito all'occhio confrontando la vecchia versione con quella nuova: la prima è un incremento nella reattività delle varie applicazioni, e la seconda è un maggior ordine tra le varie funzionalità.

Office 2004 per MacScendendo nei particolari, la novità più rilevante è data probabilmente dal Centro Progetti, una funzionalità presente in Entourage che permette di pianificare tutte le attività e tenere sotto controllo le informazioni e i documenti relativi ad un determinato progetto (file, mail, contatti, ecc.). I progetti vengono creati e gestiti in Entourage, ma un apposito pulsante permette di richiamarli da ogni applicazione della suite, in modo tale che sia sempre possibile verificare i propri impegni sotto ogni punto di vista. Tutti i progetti possono essere condivisi con tutti gli altri membri del team di sviluppo, sia attraverso la rete aziendale che tramite un account.mac.
EntourageLa stessa palette che richiama i progetti mette a disposizione anche altre funzionalità, quali la verifica della compatibilità con le precedenti versioni di Office (sia per Macintosh che per Windows), e un Raccoglitore che potremmo considerare come una versione evoluta del vecchio "Archivio Appunti" di MacOS Classic. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un archivio dove è possibile incollare, trascinare, aggiungere, tutti quei documenti che vogliamo avere sempre a disposizione, siano essi immagini, testi, suoni, ecc..

WordWord 2004 include un nuovo layout di visualizzazione stile "blocco note a righe", un sistema pratico e veloce per prendere appunti in maniera veloce, organizzare le informazioni in base alla loro importanza, e contrassegnarle con diversi simboli; per offrire un maggiore grado di flessibilità, Word offre anche la possibilità di registrare delle note audio. Ulteriore miglioria della nuova versione di Word sono gli Strumenti di Riferimento che permettono di richiamare informazioni dal dizionario, dal thesaurus e dall'enciclopedia on-line Encarta.

ExcelExcel 2004 introduce per la prima volta una funzionalità di layout di pagina, che consente di creare e stampare fogli di calcolo con un elevato livello di qualità grafica e il minimo sforzo. Sullo schermo sarà possibile revisionare e manipolare i vari elementi, senza doversi preoccupare di eventuali effetti delle variazioni del layout su un foglio di calcolo: con un semplice clic sarà possibile modificare il layout da verticale a orizzontale o adattarlo al numero di pagine desiderato. Un grande passo in avanti è stato fatto nella procedura di creazione personalizzazione dei grafici, semplificando tutte le opzioni di modifica dei vari elementi presenti nel grafico stesso.

PowerPointVista la concorrenza con Keynote, la nuova versione di PowerPoint doveva necessariamente presentare nuovi effetti grafici e nuove transizioni che potessero catturare l'attenzione degli utenti e, ovviamente, anche quella del pubblico al quale le presentazioni sono destinate. PowerPoint 2004 include oltre 200 effetti di animazione e nuove transizioni molto interessanti, come l'ormai noto effetto a rotazione di cubo. Per la felicità dei più pigri, sono inclusi diversi nuovi modelli con oltre 100 disegni e una raccolta di clip art ancora più ampia.

ScrapbookGli strumenti comuni a tutte le applicazioni sono stati migliorati in accordo con lo stile e le funzionalità di Mac OS X: dal sistema delle ombreggiature e trasparenze del testo e degli elementi grafici, alle funzionalità native per l'Apple Scripting, senza dimenticare il supporto Unicode per le lingue e i tipi di caratteri. Non mancano inoltre diverse migliorie negli strumenti di revisione, commenti e impostazioni di stampa di tutta la suite. Un'ultima novità degna di nota è l'aggiunta di pulsanti logici, che compaiono automaticamente ove necessario e consentono all'utente di avere un maggior controllo sui propri documenti in situazioni particolari (tipo gli elenchi a punti o la correzione del testo in Word, o la modalità di copia delle celle in Excel durante il trascinamento).

Tutti i documenti creati, inclusi i modelli, sono sempre a disposizione nella Raccolta Progetti, il punto di partenza che permette di aprire i nuovi file, i documenti usati di recente, i progetti e tutti i documenti di ogni applicazione Office.

Una recensione completa della versione definitiva di Office 2004 per Mac in italiano verrà pubblicata su queste stesse pagine fra alcune settimane.

Domenico Galimberti
TAG: apple
185 Commenti alla Notizia Apple/ Anteprima di Office 2004
Ordina
  • perche' i programmi m$ per apple sono molto buoni e quelli che m$ fa per windows fanno ca**re, crashano, sono pieni di bug, oppupano il decuplo, sono lentissimi, pieni di buffer overflow o memory leak ?

    non sara' mica colpa del sistema operativo? (scusate in anticipo se qualcuno si offende se do del sistema operativo a windows)

    grazie
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Troll

    pivellino torna a cuccia!.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > perche' i programmi m$ per apple sono molto
    > buoni e quelli che m$ fa per windows fanno
    > ca**re, crashano, sono pieni di bug,
    > oppupano il decuplo, sono lentissimi, pieni
    > di buffer overflow o memory leak ?
    >
    > non sara' mica colpa del sistema operativo?
    > (scusate in anticipo se qualcuno si offende
    > se do del sistema operativo a windows)
    >
    > grazie

    la divisione M$ che sviluppa per mac e' una azienda acquisita..
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > la divisione M$ che sviluppa per mac e' una
    > azienda acquisita..

    ahh ecco perchè la qualità dei software x Mac è superiore!
    non+autenticato
  • In ogni thread che riguarda piattaforme concorrenti a Microsoft c'è SEMPRE la stessa coppia di troll professionisti (nel senso di "regolarmente retribuiti") che mette in atto azioni di ASTROTURFING!!!

    Non è illegale (purtroppo) ma è comunque penoso e vomitevole costringere i propri dipendenti a queste pratiche che hanno il solo scopo di affossare la concorrenza sparando più ca77ate possibili "tanto qualcuno ci casca sempre".

    In Italia purtroppo arrivano a farlo perfino giornalisti che si vedono pubblicati articoli di illuminata verità informatica che recitano "L'iPod è un bell'apparecchio ma costa ben 350 Euro e porta SOLO 10 BRANI."

    E' ovvio che ai più smaliziati parrà evidente lo svarione, l'iPod in questione portava 10GB, non 10 brani, ma la lettrice di Donna Moderna che legge l'articolo e non sa un ca770 di "Gigabàit" penserà certamente che al posto dell'aipòd prenderà un creative che costa uguale, pesa il doppio ma porta un sacco di musica.

    Qui su PI è PIENO di questi morti di fame che per alzare quattro spiccioli raccontano a tutti che la Terra è piatta e il Sole le gira intorno: qualcuno, tanto, ancora ci casca.....
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Troll

    Appunto.....
    Oppure sei talmente ignorante che non riesci a digitare "google.com" per capire di che si tratta. Ovvio che se non capisci l'inglese puoi solo appiccicare le faccette Troll per continuare ad alzare quei quattro spiccioli di MS.....
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > Troll

    Tu puoi pensare che sia un troll...io invece penso che abbia ragione.
    adesso puoi tornare a giocare con uindosXP.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > In ogni thread che riguarda piattaforme
    > concorrenti a Microsoft c'è SEMPRE la
    > stessa coppia di troll professionisti (nel
    > senso di "regolarmente retribuiti") che
    > mette in atto azioni di ASTROTURFING!!!
    >
    > Non è illegale (purtroppo) ma
    > è comunque penoso e vomitevole
    > costringere i propri dipendenti a queste
    > pratiche che hanno il solo scopo di
    > affossare la concorrenza sparando più
    > ca77ate possibili "tanto qualcuno ci casca
    > sempre".
    >
    > In Italia purtroppo arrivano a farlo perfino
    > giornalisti che si vedono pubblicati
    > articoli di illuminata verità
    > informatica che recitano "L'iPod è un
    > bell'apparecchio ma costa ben 350 Euro e
    > porta SOLO 10 BRANI."
    >
    > E' ovvio che ai più smaliziati
    > parrà evidente lo svarione, l'iPod in
    > questione portava 10GB, non 10 brani, ma la
    > lettrice di Donna Moderna che legge
    > l'articolo e non sa un ca770 di
    > "Gigabàit" penserà certamente
    > che al posto dell'aipòd
    > prenderà un creative che costa
    > uguale, pesa il doppio ma porta un sacco di
    > musica.
    >
    > Qui su PI è PIENO di questi morti di
    > fame che per alzare quattro spiccioli
    > raccontano a tutti che la Terra è
    > piatta e il Sole le gira intorno: qualcuno,
    > tanto, ancora ci casca.....


    NON e' VERO!!!! Chi parla bene dei prodotti Microsoft è perché sono i migliori!!!!! I Virus e i crash sono un invenzione dei cantinari come te!!!!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > NON e' VERO!!!! Chi parla bene dei prodotti
    > Microsoft è perché sono i
    > migliori!!!!! I Virus e i crash sono un
    > invenzione dei cantinari come te!!!!

    a cuccia troll
    ...guarda che ti tolgo windogXP !!!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > NON e' VERO!!!! Chi parla bene dei prodotti
    > Microsoft è perché sono i
    > migliori!!!!! I Virus e i crash sono un
    > invenzione dei cantinari come te!!!!

    C.V.D.
    non+autenticato
  • Apple, assemblatore di pc compatibili.
    Per fortuna c'e' Microsoft a metterci sopra un po' di software decente.

    Baci Baci Steve

    Bill

    P.S. ricordati di pagare le fatture a fine mese
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > Apple, assemblatore di pc compatibili.

    assembla e collabora nella progettazione.

    > Per fortuna c'e' Microsoft a metterci sopra
    > un po' di software decente.

    e quale sarebbe???? office for luser-dummies????
    non+autenticato
  • Sono un Mac utente da poco e mi sono accorto che per Mac c'è software molto utile che per Win non c'è. Vedi una raccolta di documenti di diritto internazionale e un programma molto semplice per creare siti web.
    Inutile avere milioni di programmi se ne bastano pochi ma buoni e Mac posso davvero dire che ne ha pochi ma buoni!Fan Apple
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > Sono un Mac utente da poco e mi sono accorto
    > che per Mac c'è software molto utile
    > che per Win non c'è. Vedi una
    > raccolta di documenti di diritto
    > internazionale e un programma molto semplice
    > per creare siti web.
    > Inutile avere milioni di programmi se ne
    > bastano pochi ma buoni e Mac posso davvero
    > dire che ne ha pochi ma buoni!Fan Apple

    condivido il tuo discorso...ma nel caso comunque i software disponibile per Mac non sono cosi pochi (più di 18'000 software.)
    http://guide.apple.com/ussoftware.lasso

    ciao.

    non+autenticato
  • > e un programma molto semplice
    > per creare siti web.
    questo è sempre stato un tallone d'achille di apple.
    mi puoi dire che programma è?
    o altri programmi per mac che consiglieresti per sviluppare per il web (a tutti i livelli)?
    sarei interessato. grazie
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > > e un programma molto semplice
    > > per creare siti web.

    scusami forse intendeva la pubblicazione in .Mac
    o magari altro...

    > questo è sempre stato un tallone
    > d'achille di apple.
    > mi puoi dire che programma è?
    > o altri programmi per mac che consiglieresti
    > per sviluppare per il web (a tutti i
    > livelli)?

    scusami ma la lista è vermante lunga....comunque i soliti golive, dreamweaver, bbedit, freeway, ecc...
    http://guide.apple.com/uscategories/webpublishing....

    qui trovi la guida al software per il web...

    > sarei interessato. grazie
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Apple, assemblatore di pc compatibili.

    assemblami tu un mac se ci riesci

    > Per fortuna c'e' Microsoft a metterci sopra
    > un po' di software decente.

    per fortuna il sistema operativono non è MS

    > P.S. ricordati di pagare le fatture a fine
    > mese

    sta tranquillo che apple è l'unica società informatica (forse insieme a dell) a macinare utili in questi periodi
    non+autenticato

  • > Per fortuna c'e' Microsoft

    buon SASSER

    HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    ....
    > Per fortuna c'e' Microsoft a metterci sopra
    > un po' di software decente.
    ....

    Bah, a Redmond c'è una Mac Business Unit che è in attivo e che sviluppa Office per Mac, usa i G5 e tecnologia Apple...
    http://www.macbu.com/
    Così, tanto per gradire.... http://www.dbug.org/    può essere un'idea?

    Ciao

    Franz

    P.S. Microsoft MBU non è proprio una ciofeca, forse sviluppa il miglior software di M$     Occhiolino

    Fan Apple
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    Oops!
    Il link corretto è

    http://www.dbug.org/  


    Ciao

    Franz
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Bah, a Redmond c'è una Mac Business
    > Unit che è in attivo e che sviluppa
    > Office per Mac, usa i G5 e tecnologia
    > Apple...
    > www.macbu.com /
    > Così, tanto per gradire....
    > www.dbug.org/    pu
    > ò essere un'idea?
    >
    > Ciao
    >
    > Franz
    >
    > P.S. Microsoft MBU non è proprio una
    > ciofeca, forse sviluppa il miglior software
    > di M$     Occhiolino
    >
    > Fan Apple

    Mah mi fido della tua opinione...anche perchè sui i miei Mac software Microsoft non lo uso.
    Anzi per la cronaca non utilizzo proprio prodotti da ufficio tipo office & co.
    non+autenticato
  • Perchè la società più seria sul mercato dell'informatica, la società che si occupa di beneficienza più di ogni altro al mondo, la società che ha inventato molte delle tecnologie che ci migliorano la vita tutti i giorni, la società che ha ridato linfa vitale al mercato dell'informatica che prima era schiacciato sotto il peso di corporation esose e scorrette (una su tutte: IBM)... insomma, perchè Microsoft produce il suo fantastico prodotto (Office) per quella CIOFECA di computer che si chiama Apple?????

    Penso che sia legato all'antico proverbio cinese che diceva: divide et impera.

    Vai Microsoft, che apple è alla frutta...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Perchè la società più
    > seria sul mercato dell'informatica, la
    > società che si occupa di beneficienza
    > più di ogni altro al mondo, la
    > società che ha inventato molte delle
    > tecnologie che ci migliorano la vita tutti i
    > giorni, la società che ha ridato
    > linfa vitale al mercato dell'informatica che
    > prima era schiacciato sotto il peso di
    > corporation esose e scorrette (una su tutte:
    > IBM)... insomma, perchè Microsoft
    > produce il suo fantastico prodotto (Office)
    > per quella CIOFECA di computer che si chiama
    > Apple?????
    >
    > Penso che sia legato all'antico proverbio
    > cinese che diceva: divide et impera.
    >
    > Vai Microsoft, che apple è alla
    > frutta...


    La MS salvo' la eppols dal fallimento finanziandola a suon di miliardi solamente per non avere il 100% del mercato, per far si che almeno un po' di utonti comprassero un pc fuori standard di una ditta che avesse almeno una minima fetta del mercato, MS Office per mek e' solo un contentino di infinocchiamento dell'anti trust.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Perchè la società
    > più
    > > seria sul mercato dell'informatica, la
    > > società che si occupa di
    > beneficienza
    > > più di ogni altro al mondo, la
    > > società che ha inventato molte
    > delle
    > > tecnologie che ci migliorano la vita
    > tutti i
    > > giorni, la società che ha ridato
    > > linfa vitale al mercato
    > dell'informatica che
    > > prima era schiacciato sotto il peso di
    > > corporation esose e scorrette (una su
    > tutte:
    > > IBM)... insomma, perchè Microsoft
    > > produce il suo fantastico prodotto
    > (Office)
    > > per quella CIOFECA di computer che si
    > chiama
    > > Apple?????
    > >
    > > Penso che sia legato all'antico
    > proverbio
    > > cinese che diceva: divide et impera.
    > >
    > > Vai Microsoft, che apple è alla
    > > frutta...
    >
    >
    > La MS salvo' la eppols dal fallimento
    > finanziandola a suon di miliardi solamente
    > per non avere il 100% del mercato, per far
    > si che almeno un po' di utonti comprassero
    > un pc fuori standard di una ditta che avesse
    > almeno una minima fetta del mercato, MS
    > Office per mek e' solo un contentino di
    > infinocchiamento dell'anti trust.


    Non conoscevo questa storia, ma mi sembra assolutamente verosimile e spiega effettivamente il perchè un big come Microsoft si interessi delle briciole come Apple.

    Insomma, se praticamente nessuno vuole acquistare gli apple, magari un motivo ci sarà pure, no???

    Riflettete, ragazzi...
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo

    > Non conoscevo questa storia, ma mi sembra
    > assolutamente verosimile e spiega
    > effettivamente il perchè un big come
    > Microsoft si interessi delle briciole come
    > Apple.

    appunto non conosci la storia..

    > Insomma, se praticamente nessuno vuole
    > acquistare gli apple, magari un motivo ci
    > sarà pure, no???

    Certo perchè non è cosi facile trovare e farsi passare i programmi piratati dagli amici.

    >
    > Riflettete, ragazzi...

    Tu studia.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > Non conoscevo questa storia, ma mi
    > sembra
    > > assolutamente verosimile e spiega
    > > effettivamente il perchè un big
    > come
    > > Microsoft si interessi delle briciole
    > come
    > > Apple.
    >
    > appunto non conosci la storia..

    Me la spieghi tu?

    >
    > > Insomma, se praticamente nessuno vuole
    > > acquistare gli apple, magari un motivo
    > ci
    > > sarà pure, no???
    >
    > Certo perchè non è cosi facile
    > trovare e farsi passare i programmi piratati
    > dagli amici.
    >

    BWUAHAHAHAHAHAH

    Le aziende secondo te cercano software piratato? Ma in che mondo vivi, sbarbatello... le aziende vogliono prodotti seri ed affidabili, e soprattuto che non crashino tutti i 20 minuti. INsomma, vogliono Microsoft...


    > >
    > > Riflettete, ragazzi...
    >
    > Tu studia.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > > appunto non conosci la storia..
    >
    > Me la spieghi tu?

    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=6185...


    > > Certo perchè non è cosi facile
    > > trovare e farsi passare i programmi piratati
    > > dagli amici.
    > >
    >
    > BWUAHAHAHAHAHAH

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48024
    BWUAHAHAHAHAHAH

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48020
    BWUAHAHAHAHAHAH

    > Le aziende secondo te cercano software
    > piratato?

    rileggi la frase, che magari la capisci...

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > > appunto non conosci la storia..
    > >
    > > Me la spieghi tu?
    >
    > punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=618574
    >
    >
    > > > Certo perchè non è
    > cosi facile
    > > > trovare e farsi passare i
    > programmi piratati
    > > > dagli amici.
    > > >
    > >
    > > BWUAHAHAHAHAHAH
    >
    > punto-informatico.it/p.asp?i=48024
    > BWUAHAHAHAHAHAH
    >
    > punto-informatico.it/p.asp?i=48020
    > BWUAHAHAHAHAHAH
    >
    > > Le aziende secondo te cercano software
    > > piratato?
    >
    > rileggi la frase, che magari la capisci...
    >

    questi link non dicono nulla, sei solo un Troll
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > questi link non dicono nulla, sei solo un
    > Troll

    certo... a chi ha le fette di salame sugli occhi non dicono nulla
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo

    > questi link non dicono nulla, sei solo un
    > Troll

    http://www.microsoft.com/presspass/press/1997/Aug9...

    adesso torna a cuccia!.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo

    > Me la spieghi tu?

    spero che tu sappia leggere in inglese
    http://www.microsoft.com/presspass/press/1997/Aug9...


    > BWUAHAHAHAHAHAH
    >
    > Le aziende secondo te cercano software
    > piratato? Ma in che mondo vivi,
    > sbarbatello... le aziende vogliono prodotti
    > seri ed affidabili, e soprattuto che non
    > crashino tutti i 20 minuti. INsomma,
    > vogliono Microsoft...

    dove l'hai letta su topolino o donna moderna?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > Me la spieghi tu?
    >
    > spero che tu sappia leggere in inglese
    > www.microsoft.com/presspass/press/1997/Aug97/

    No, non conosco l'inglese, non serve ad una cippa parlare inglese, tutti i software seri sono tradotti in italiano. Certo, voi della apple ve li sognate i software tradotti in italiano... eh eh eh
    >
    >
    > > BWUAHAHAHAHAHAH
    > >
    > > Le aziende secondo te cercano software
    > > piratato? Ma in che mondo vivi,
    > > sbarbatello... le aziende vogliono
    > prodotti
    > > seri ed affidabili, e soprattuto che non
    > > crashino tutti i 20 minuti. INsomma,
    > > vogliono Microsoft...
    >
    > dove l'hai letta su topolino o donna moderna?

    No, lo vedo tutti i giorni nelle aziende. Non sono uno studentello brufoloso e Troll come voi...
    non+autenticato
  • ..per zio bill che a suo tempo salvo' la eppol dal fallimento, finanziandola a suon di milioni di dollari, a quest'ora stareste sotto le cantine come i fanatici dell'amigaA bocca aperta

    non+autenticato
  • solo il 5% degli esseri umani possiede un cervello.
    ti pare una coincidenza che questa percentuale sia sovrapponibile a quella degli utenti di sistemi non-windows sommata agli utenti windows consci dei pregi e difetti del proprio sistema?
    non+autenticato
  • un'altro pesce ha abboccato, oh issa!
    Occhiolino
    non+autenticato
  • Certo che quando siete a corto di argomenti siete capaci di appampicarvi pure sullo specchio dell'hubble invasellinato eh?
    Vuoi negare che bill gates salvo' la apple finanziandola? Non rispondere chiedendo "posta il link", vattele a cercare le informazioni di cui tutto il mondo ne e' a conoscenza.
    non+autenticato
  • Non ho bisogno del link, me lo ricordo, ma ricordo anche che non lo fece per filantropia ma solo perchè ci fosse un altro produttore di s.o. nel mondo pc e poter così dire di non aver creato una condizione di monopolio in una delle tante cause dell'antitrust americano che in quel periodo era in corso...
    che poi questo abbia dato una boccata d'ossigeno all'Apple e' ovvio, non c'era ancora stata la ripresa che inizio in seguito con la venuta di Steve Jobs... forse sei tu quello che non conosce le notizie che tutto il mondo sa Sorride
    Buona giornata.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Non ho bisogno del link, me lo ricordo, ma
    > ricordo anche che non lo fece per
    > filantropia ma solo perchè ci fosse
    > un altro produttore di s.o. nel mondo pc e
    > poter così dire di non aver creato
    > una condizione di monopolio in una delle
    > tante cause dell'antitrust americano che in
    > quel periodo era in corso...
    > che poi questo abbia dato una boccata
    > d'ossigeno all'Apple e' ovvio, non c'era
    > ancora stata la ripresa che inizio in
    > seguito con la venuta di Steve Jobs... forse
    > sei tu quello che non conosce le notizie che
    > tutto il mondo sa   :)
    > Buona giornata.


    certo! e' ovvio che lo ha fatto per un suo rendiconto personale, perche' ne traeva un beneficio, senno' chi glielo faceva fare? ma e' proprio qui lo smacco, aver salvato un'azienda come la apple giusto proprio per non aver il 100% del mercato, come il papa' che la da vinta al figlio piccolo giusto per farlo contento.
    non+autenticato

  • > certo! e' ovvio che lo ha fatto per un suo
    > rendiconto personale, perche' ne traeva un
    > beneficio, senno' chi glielo faceva fare? ma
    > e' proprio qui lo smacco, aver salvato
    > un'azienda come la apple giusto proprio per
    > non aver il 100% del mercato, come il papa'
    > che la da vinta al figlio piccolo giusto per
    > farlo contento.

    non hai capito un c...., lo ha fatto per poi non dover subire processi per via dell'antitrust, anche se poi li ha subiti lo stesso
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > ..per zio bill che a suo tempo salvo' la
    > eppol dal fallimento, finanziandola a suon
    > di milioni di dollari, a quest'ora stareste
    > sotto le cantine come i fanatici dell'amiga
    >A bocca aperta

    ignorante e disinformato....
    Zio Bill ha pagato per evitare la causa (che avrebbe ovvimente perso) contro Apple.
    Per realizzare Office e IE per Mac.
    non+autenticato
  • > ignorante e disinformato....
    > Zio Bill ha pagato per evitare la causa (che
    > avrebbe ovvimente perso) contro Apple.
    > Per realizzare Office e IE per Mac.

    certo certo, dai esci dal mondo dei sogni che sono le 10.15...

    chissa' com'e' che il mek e' stato venduto per anni con IE istallato di default, chissa'...
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > > ignorante e disinformato....
    > > Zio Bill ha pagato per evitare la causa
    > (che
    > > avrebbe ovvimente perso) contro Apple.
    > > Per realizzare Office e IE per Mac.
    >
    > certo certo, dai esci dal mondo dei sogni
    > che sono le 10.15...
    >
    > chissa' com'e' che il mek e' stato venduto
    > per anni con IE istallato di default,
    > chissa'...

    contratto sveglia...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)