Presto Windows Me, subito nuova release

A due settimane dal rilascio della RC0, Microsoft rilascia la seconda Release Candidate di Windows Me, comprensiva del nuovo Internet Explorer 5 e del Media Player 7. Fibrillazioni?

Presto Windows Me, subito nuova releaseRedmond (USA) - Dopo la numero 0, esce dai laboratori di Redmond anche la Release Candidate 1 (RC1) di Windows Me, una versione che corregge qualche bug e introduce una versione quasi definitiva di Internet Explorer 5.5.

Microsoft ha dichiarato ai suoi beta tester che questa sarà una delle "tante" release candidate ad uscire da qui alla data di rilascio della prima versione definitiva RTM (Release To Manufacturers), prevista per il 13 giugno. Considerando che siamo al 25 maggio è però alquanto improbabile che queste RC saranno così numerose, salvo proroghe nella data di uscita, proroghe che i più considerano altamente improbabili viste le "pressioni" sulle pratiche di mercato dell'azienda. La distribuzione del SO, dunque, dovrebbe al più tardi iniziare verso la fine di agosto, in tempo per il periodo pre-scolastico.

Come si è detto, oltre il Media Player 7, una delle novità di Windows Me sarà Internet Explorer 5.5, ormai davvero vicino alla versione finale (che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane). Questa nuova versione del browser più utilizzato al mondo offre un maggior numero di strumenti rivolti allo sviluppo di software e pagine per il Web, maggiore velocità nella visualizzazione delle pagine HTML ed una migliore ottimizzazione dello spazio occupato in memoria. Soprattutto, rappresenta la risposta di Microsoft alla sfida rappresentata da Netscape 6, il browserone di AOL pensato per mettere in difficoltà la leadership di Internet Explorer.