Incontri/ Innovazione didattica e tecnologica

a Roma

Roma - Martedì 18 maggio, a partire dalle 9 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Scuola Istruzione a Distanza (Aula Fleming, Via Montpellier, 1, a Roma), si terrà l'incontro-tavola rotonda "Le ali del sapere - Innovazione didattica e tecnologie".

L'evento, che tratterà temi quali l'innovazione didattica, l'innovazione tecnologica, medicina-sanità e formazione continua, si concentrerà sul concetto delle Università Telematiche. "Tra i temi principali - si legge in una nota - i corsi universitari a distanza (laurea, master, perfezionamento), della Scuola IaD, e poi l'Educazione Continua in Medicina (ECM), programma lanciato dal Ministero della Sanità per aggiornare le competenze degli operatori sanitari, e le certificazioni informatiche. Sullo sfondo i processi che legano, in maniera irreversibile, l'innovazione didattica a quella tecnologica".

L'incontro, presieduto dal Rettore prof. Finazzi Agrò, vedrà la partecipazione di esponenti dell'Ateneo e di imprese, fra queste Banca Intesa, CertiCommerce, FASTWEB, Microsoft, UTET.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito:
http://www.scuolaiad.it
TAG: italia