I software Corel si usano online

Molto presto Corel potrebbe offrire una larga fetta del suo parco software sotto forma di applicazioni per il Web. Un servizio che sarà rivolto anche agli utenti consumer

Ottawa (Canada) - Grazie ad un accordo siglato con C Me Run, presto Corel sarà in grado di lanciare un portale attraverso cui gli utenti potranno utilizzare le classiche applicazioni per l'ufficio direttamente via Internet, in una simbiosi fra desktop e Web.

C Me Run è un'azienda impegnata ad offrire soluzioni tecnologiche per la creazione di ASP (Application Service Provider) e la fornitura via Web di applicazioni in affitto.

Il progetto di Corel è interessante, non solo per il numero di applicativi di fama che quest'azienda può "convertire" al Web, ma anche per il target di utenti a cui si rivolge, composto anche da utenti consumer.
Inizialmente, il servizio verrà offerto solo agli utenti del Nord America e comprenderà i seguenti applicativi: WordPerfect Office 2000, CorelDRAW 9, CorelDRAW 9 Office Edition, Corel Print Office 2000, Corel Custom Photo, Corel Print House Magic e 1000 clipart e immagini.

Corel crede molto nello sviluppo di questo nuovo business e punta, nei prossimi anni, a diventare un ASP leader di mercato.
TAG: sw