30 GB sul computer per auto di Pioneer

Il produttore giapponese aggiorna la propria linea di computer di bordo Cyber Navi con modelli che includono un hard disk estraibile da 30 GB su cui poter memorizzare mappe, file multimediali e aggiornamenti software

Tokyo (Giappone) - All'interno della propria linea di navigatori satellitari per auto con funzionalità audio/video, Cyber Navi, Pioneer ha introdotto alcuni nuovi modelli che integrano un hard disk estraibile da 30 GB in cui memorizzare mappe, musica, immagini, video e software aggiuntivi.

I nuovi Cyber Navi, simili nell'aspetto ad un'autoradio, si compongono di un computer, un lettore CD/DVD, un ampio display LCD a scomparsa e un hard disk che, all'occorrenza, può essere estratto e inserito in quello che Pioneer chiama "Living Kit", un box che può essere collegato ad un computer o ad una set-top box. In questo modo l'utente può pianificare con anticipo degli itinerari, riversare sul disco nuove canzoni o immagini e, attraverso l'adattatore di rete a larga banda integrato nel Living Kit, aggiornare le mappe o il software di navigazione.

Il servizio di aggiornamento non è però ancora attivo e verrà lanciato da Pioneer solo il prossimo anno.
Grazie al computer di bordo, della potenza simile a quella di un PDA di fascia alta, i nuovi Cyber Navi possono, oltre a riprodurre musica, video e film su DVD, anche predire su base statistica gli orari e le zone a maggior rischio di congestione del traffico, così da ottimizzare i percorsi.

Il nuovo computer per auto di Pioneer include anche una funzionalità che permette al guidatore, in base al proprio umore o preferenze, di lasciare che l'autoradio scelga automaticamente i brani da suonare. La selezione viene fatta sulla base di alcune caratteristiche delle tracce audio presenti sull'hard disk, quali ritmo, armonia e dinamica.

Pioneer ha poi spiegato che la funzionalità di navigazione GPS è stata aggiornata con un motore grafico capace di visualizzare mappe tridimensionali. Per il momento la terza dimensione è applicabile alle piantine topografiche di alcune grandi città: queste contengono dettagli realistici sull'altezza e l'aspetto esteriore degli edifici e sulla segnaletica stradale (cartelli, strisce pedonali, stop, ecc.).

I nuovi modelli di Cyber Navi, AVIC-ZH900MD, AVIC-ZH900, AVIC-XH900 e AVIC-H900, verranno commercializzati da Pioneer a partire da giugno ad un prezzo ancora non comunicato.
TAG: hw
15 Commenti alla Notizia 30 GB sul computer per auto di Pioneer
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)