Download/ Giochi alla sorgente (2)

Prosegue il viaggio nell'archivio di PI, tra i programmi OpenSource ospitati da SourceForge.net: e questa volta ci si diverte!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsXpLinux
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:7.014 KB
Click:4.655
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ping-Pong! Si gioca in due anche in rete locale, o anche tramite Internet anche se ancora in via sperimentale. Un po ' macchinoso da giocare, essenziale nella grafica e nelle opzioni ma comunque divertente e da vedere. Inoltre, essendo un giocherello prodotto in licenza GPL, sono alte le speranze per sviluppi futuri e aggiornamenti. E poi la grafica stilizzata mantiene il suo fascino anche in un modo di simil-realismo da console...


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMacOSMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:7.822 KB
Click:8.174
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Discesa libera sulla pancia, tipico sport da pinguino. Tra monti innevati, lastroni di ghiaccio e canyon glaciali un giochetto divertente e semplice disponibile per Linux, Windows e Mac. Tux, questo è il nome del pinguino mascotte e simbolo ormai di Linux, scivola giù a tutta velocità lasciando il solco con la propria pancetta opensource in un arcade un po ' bob, un po' sci, un po' acchiappabandiera (o meglio acchiappa aringhe!). Il gioco non richiede installazione, ed è richiesta una scheda video accelerata compatibile con OpenGL e sangue freddo. O meglio... pancia fredda!


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsXpLinux
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.746 KB
Click:5.528
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Sparatutto, "pio-pio", shoot-em-up, galaga-clone che dir si voglia... questo è uno di quei giochetti in cui le munizioni, e i ragnetti volanti, non finiscono mai.
Ma è scientificamente dimostrato, su lunghi test effettuati da me su di me;), che giochini come questi assolvono perfettamente alla funzione di divertire, "spassare" il tempo e distrarsi.
La grafica è semplice ma accurata, i razzetti e le esplosioni sono carini anche se i movimenti degli "sciami" dei cattivoni di turno che cercano di distruggere la navetta spara-spara sono un po' troppo prevedibili per chi lancia razzetti ad astronavi ormai da vent'anni. Il tutto si risolve in un'azione un po' troppo confusionaria, ed un giochino che potrebbe essere più divertente e longevo senza per ora riuscirci.