Download/ Tanti pezzi Open

Ultima puntata della carrellata di programmi OpenSource ospitati da SourceForge: ora si chatta, si mixa e si balla!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:3.052 KB
Click:7.314
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Lo sparamessaggini di Alvaro, "a"MSN. In poche parole un clone in italiano del diffuso programmino Microsoft sviluppato e distribuito insieme al suo codice in versione Windows, Linux e MacOSX.
Oltre ad essere multipiattaforma e multilingue (una quarantina!) questa versione è anche modificabile tramite skin, e contiene qualche funzione in più rispetto all'originale: personalizzazione semplice dei suoi, gestione più evoluta dei gruppi, possibilità di lanciare più istanze del programma accedendo quindi contemporaneamente con più account differenti, e una più nutrita schiera di opzioni e personalizzazioni del programma e del modo in cui agisce e si interfaccia con gli altri utenti del sistema di messaggini.

Come ogni programma OpenSource che si rispetti anche aMSN ed il suo gruppo di sviluppo aspetta fiducioso idee per funzionalità accessorie, segnalazione di eventuali bug e perchè no.. anche due lire per continuare lo sviluppo!


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:12.099 KB
Click:5.492
Commenti:Leggi | Scrivi (14)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
AGGIORNAMENTO 2007: GAIM ha cambiato nome, si chiama Pidgin ed è più semplice e colorato che pria, e in italiano.

Gli sparamessaggini non hanno solo un colore né soltanto un nome ed un protocollo. Chi preferisce AIM, chi non sa fare a meno di Yahoo Messenger, chi è fedele al vecchio ICQ e chi trova MSN insostituibile. Senza dimenticare Google Talk!

GAIM, ora Pidgin, riunisce tutti i precedenti insieme a Jabber, Zephyr e alla chat IRC, offrendo all'interno di una sola interfaccia un sistema di comunicazione completo, multipiattaforma e multiprotocollo.

Le dimensioni non ridottissime del programma non piaceranno ai puristi, ma Pidgin non è un semplice programmino per scambiare messaggini.. è tutti i programmini messi insieme, capace anche di accedere contemporaneamente a più reti di chiacchiera. Gli sviluppatori consigliano di tenere d'occhio spesso il sito (regola che vale per tutti i programmi OpenSource!) perchè molte importanti funzioni di alcuni sistemi di messaggi devono ancora essere implementate e perfezionate, e sicuramente anche il peso complessivo del programmache cresce ad ogni versione andrebbe limato (il simile Miranda IM, ad esempio, è molto più leggero rispetto a Pidgin-GAIM!).