Regalano domini alla Cina

Network Solutions ha deciso di regalare 300 domini .org e .net alle agenzie governative cinesi che vogliono aprire siti internet. E di fare sconti su migliaia di domini. Ma non ai privati

Washington (USA) - Qual è il modo migliore per farsi amici i cinesi? Secondo Network Solutions occorre riempirli di regali, meglio se si tratta di perline luccicanti come 300 domini .org e .net. E ' infatti questo il piatto forte di una donazione che l'azienda-registro di domini intende fare alle autorità cinesi, affinché le agenzie governative pechinesi, intenzionate ad aprire un proprio sito, lo possano fare senza sopportare l'onere della registrazione.

Non contenta, nella valigetta dei doni Network Solutions ci infilerà alcune migliaia di domini che le autorità cinesi, e non certo i singoli, potranno acquistare a prezzi scontati. Il motivo ufficiale, naturalmente, è quello di favorire lo sviluppo della rete nel paese della Grande Muraglia. Ma dietro c'è, naturalmente, il tentativo di conquistare una postazione avanzata su un mercato che nei prossimi anni potrebbe diventare ancora più ricco di quanto già non lo sia per tutti gli operatori internet e le imprese dell'alta tecnologia.
TAG: domini