Interbusiness nel pallone?

Ieri nuovi problemi sulla rete italiana, con rallentamenti e blocchi all'accesso dei siti, dovuti forse a congestione o, più probabilmente, a questioni di configurazione

Web - Una pioggia di segnalazioni sono giunte in redazione per quello che appariva essere nella giornata di ieri un ennesimo "rallentamento" del traffico sulla rete italiana. Da una prima rilevazione parrebbe che i problemi segnalati da più parti siano dovuti a colli di bottiglia sulla rete Interbusiness, che serve una larga fetta della connettività italiana.

Va detto che non è la prima volta che Interbusiness viene additata quale responsabile per problemi di indirizzamento e di banda, che in alcuni casi si traducono in inaccessibilità dei siti o nella cosiddetta "navigazione a singhiozzo". Pur non avendo avuto conferme dalla società in tempo utile, è possibile che anche in questo caso ci si sia trovati dinanzi a qualche inatteso picco di traffico o, più probabilmente, a qualche nuovo problema nella configurazione dei device di rete.

In passato, Interbusiness aveva fatto notare come il verificarsi di simili episodi fosse essenzialmente da imputare ad operazioni di aggiornamento pensate per migliorare la qualità complessiva della connettività.
TAG: italia