Omnitel2000 nelle mani di Vizzavi Europe

Omnitel Vodaphone ha deciso di conferire il suo portale web e WAP alla francese Vizzavi Europe. Omnitel 2000 diventerà Vizzavi Italy. All'orizzonte, le reti di terza generazione

Roma - Omnitel 2000 cambia nome e si prepara per il futuro. Il noto portale di Omnitel Vodaphone, multi piattaforma (Web, WAP e voce) è stato assegnato a Vizzavi Europe, join venture di Vodaphone e Vivendi Universal. Le due società ne partecipano al 50%. Omnitel 2000 diventerà quindi Vizzavi Italy, sul cui sito sono già ora disponibili tutti i servizi di Omnitel2000.

Due fasi sono previste per il passaggio da Omnitel2000 a Vizzavi Italy: la prima è già iniziata e consiste nell'attivazione dei servizi sul nuovo portale. La seconda, invece, che partirà alla fine del 2001, ristrutturerà completamente il portale, con l'introduzione di nuove tecnologie. Nelle prossime settimane, è stato inoltre annunciato, questo portale diventerà anche un provider free internet, fornendo la possibilità di connessione alla rete, al prezzo di una chiamata urbana. "Vizzavi Italy - spiegano le aziende - sarà il portale pilota di Omnitel Vodaphone, in Europa, per preparare il terreno alle terza generazione di telefonia mobile."

Il mondo si prepara alla terza generazione della telefonia mobile. A lenti passi, fiduciosi saltelli verso il futuro, spesso seguiti da brusche retromarce. I movimenti rallentati verso la terza generazione, permettono almeno di osservare al microscopio tutti i piccoli preparativi degli operatori per le reti UTMS.
Omnitel, come riportato in una recente notizia, aveva già compiuto altre mosse in questa direzione, stipulando un accordo con Nortel Networks per l'installazione delle nuove reti di 3G. Pedina dopo pedina, quest'operatore sembra avanzare verso la meta; ancora, purtroppo, non è dato conoscere quando la terza generazione finalmente si concretizzerà in un device utile nelle mani dell'utente né quanto questi sarà spennato dai prezzi.
1 Commenti alla Notizia Omnitel2000 nelle mani di Vizzavi Europe
Ordina