La posta dei lettori

Questa settimana un lettore ci manda il link ad un programmino in grado di abilitare la crittazione a 128 bit delle e-mail in Windows ed un altro ci invia alcune importanti risorse on-line dedicate a BeOS

Grazie a Bruno veniamo a conoscenza di un piccolo prgrammino gratuito, Cipher 128, che in pratica permette di usufruire della tanto agognata crittazione delle e-mail a 128 bit a cui è stato aggiornato di recente Windows, ma che per diversi motivi spesso non viene abilitata dal sistema nemmeno dopo l'installazione del relativo upgrade.
Sullo stesso sito sono inoltre presenti diversi altri software gratuiti molto interessanti: dateci un'occhiata. Ma mi raccomando: quando vi aggirate nell'underground di Internet tenete sempre ben attivo e aggiornato il vostro antivirus di fiducia!

Chiper 128 - 36 KB - Richiede le librerie runtime VB6

Un altro lettore, Mauro, ci fa invece sapere che ha apprezzato moltissimo questa nuova versione di BeOS (la 5) e pur non essendo un power user si è subito trovato a suo agio con questo sistema operativo davvero multimediale. Nella sua lettera ci fa avere anche una serie di link alle principali risorse on-line su BeOS.
"[...] Essendo il sottoscritto un grande affezionato a tale sistema (tengo a sottolineare che la versione Personal è *gratuita*), non capisco perché tra i media non se ne parli molto. eppure è un sistema a 64 bit, supporta i processori multipli e se crasha qualcosa si può riavviare l'applicazione relativa senza riavviare tutto il sistema e, se si è collegati ad internet, non cade nemmeno la linea!!!
Non so, secondo me merita maggiore attenzione da parte di tutti.. eppure non sono affatto un esperto di informatica, ma già dopo mezz'ora
ero su Internet (con linux invece dopo due giorni chiedevo ancora vari aiuti nei forum perchè la configurazione era assai complicata per colpa di
incomprensibili comandi...), chattavo con un ottimo clone di Icq (gimIcq per la precisione), navigavo con NetPositive e controllavo la posta con BeMail e con Iscribe (per la cronaca Iscribe occupa soli 500kb, è freeware ed è mooooooolto simile ad outlook express!)"
Ecco la lista dei link a risorse BeOS...

Colgo l'occasione per riportare ulteriori link utili (per i Riferimenti) in merito ai siti nei quali si possono trovare informazioni e software per Be:

- Software commerciale Abi (non ci lavoro, sia ben chiaro;-))
http://www.abisource.com/free.phtml

- BeBits: tantissimi software per Be. Molto, molto completo
http://www.bebits.com/

- BeGames: non è molto corposo, ma si comincia ugualmente a trovare qualcosa
di interessante
http://www.begames.com/

- Tanti programmi shareware e freeware
http://www.beatware.com/dhtml/index.html

- Anche Tucows ha dedicato uno spazio a Be alla pari di tutti gli altri SO
http://tucows.dada.it/beos/index.html

- BeTips. Ovvero: una infinità di tips su Be (da come cambiare le icone a
eseguire il poweroff all'uscita da Be, a come usare le barre in stile Win,
Mac o Amiga e tantissimo altro ancora)
http://www.betips.net/

A me non resta che incoraggiarvi a scriverci all'indirizzo della redazione, pi@edmaster.it, specificando nel soggetto che la mail è destinata alla posta di Plug-In e mettendo eventualmente la disponibilità a pubblicare il vostro nome e cognome e/o il vostro indirizzo e-mail.

ADR
TAG: