Quanti prendono a calci il proprio computer?

Un nuovo sondaggio dimostra che sono tantissimi: un utente su quattro se la prende fisicamente con il proprio PC quando la connessione non va come dovrebbe, quando il sistema si pianta o quando una cosa semplice diventa complicatissima

Web - Chiunque abbia mai preso a pugni il proprio computer, il proprio monitor, o abbia tirato la tastiera contro il muro oppure abbia pensato bene di friggere il mouse in padella ora sa di non essere solo. Secondo una ricerca appena presentata da Novatech, un utente di computer su quattro se la prende, fisicamente, con il proprio computer.

"Abbiamo deciso di fare una ricerca sul rapporto degli utenti con i propri computer - ha spiegato David Furby, boss del costruttore britannico di PC - e abbiamo scoperto risultati sorprendenti. Mano a mano che i computer entrano nella nostra vita, tendiamo a condividere con loro sempre più esperienze". Non tutte positive, a quanto pare.

In tutto il mondo, come testimoniato in passato da alcuni sporadici episodi, i computer sono vittima dei loro proprietari in qualsiasi ambiente, negli uffici, in casa o nei luoghi pubblici. Qui il link ad uno dei video che più ha fatto parlare di sé in materia.
Al di là di Novatech, d'altra parte, da sempre i centri di assistenza informatici segnalano l'esistenza di numerosi computer "presi a calci e pugni" o contro i quali sono stati sbattuti "oggetti contundenti". Secondo alcune interviste apparse su Wired, il danno più comune è provocato da un forte schiaffo tirato al monitor o al case del PC, cosa che può provocare danni notevoli.

Secondo Novatech, la reazione dell'utente spesso e volentieri è dovuta all'aver mandato un'email intima al destinatario sbagliato, dal riapparire di pagine in cache "imbarazzanti" o da "incidenti da scrivania". Afferma Marco Lombardi, tecnico di Milano: "C'è chi tende ad esprimersi in modo molto emozionale. Non è strano per costoro colpire le proprie televisioni, i propri motorini o i propri computer".
TAG: mondo
47 Commenti alla Notizia Quanti prendono a calci il proprio computer?
Ordina
  • qualcuno di voi si è mai cimentato nel LANCIO DI UN MONITOR a fosfori verdi ??

    io sì eh eh
    non+autenticato
  • Bè io a parte qualche pugno (raro) sulla tastiera non vado oltre anche perchè il mio pc si pianta raramenta......(tocchiamo ferro)....he eh eh.......però ho letto che un tizio in america ha sparato al proprio pc......3 colpi al case e due al monitor......peccato che un proiettile sia uscito dalla finestra e colpito al posteriore un passante......risultato pc rotto......proprietario in cella..........
    ciao

    non+autenticato
  • O bene, credo che a tutti sia capitato di pigliarsela col proprio picchio, isn't it? Bene, proprio per questo, a tutti coloro che avessero voglia di sfasciare la causa del proprio esaurimento nervoso, consiglio di compiere del sano quanto malsano luddismo, utile e per sfogare la propria rabbia e per insegnare ai propri (eventuali) figli il significato della parola ed il suo inserimento in un contesto storico non suo. Istruzioni per l'uso:

    1) Perdere un file importantissimo, mandare imnsulti vari per errore al proprio boss o comunque fare una cosa che porti ad un repentino quanto intenso incazzamento.
    2) Munirsi di un martello, o di un qualsiasi corpo contundente; che non sia però troppo moderno, siamo pur sempre nell'età della rivoluzione industriale.
    3) Compiere atti di luddismo contro la macchina, cioè prenderla a martellate urlando a squarciagola e ripetendo frasi come 'Voi macchine non rimpiazzaerete mai l'uomo'.
    Se il computer fosse la causa della perdita del vostro lavoro si ricreerebbe una situazione ancora più attinente a quella del tempo.

    Ho finito con i miei deliri.
    non+autenticato
  • L'IBM ha il premio robustezza...mi chiedo se li fabbricano antisismici certi mammoccioni!!! Mio cugino si è rotto il polso nel colpire un AS400 che giace ancora là, incolume.(per la cronaca...mio cugino due settimane di degenza!)I case li fabbricano con laminati di acciaio (avete mai provato a trasportare una 20 di ibm pc?? Colpo della strega dopo i primi 5!!!!) E che ci crediate o no...ho visto un monitor a fosfori verdi cadere da un sopplaco,di spigolo...ed è ancora lì, inutilizzato ma funzionante! Ora capisco perchè la IBM ha l'appalto con la Difesa USA!!!
    non+autenticato
  • > Mio cugino si è rotto il
    > polso nel colpire un AS400 che giace ancora
    > là, incolume.(per la cronaca...mio cugino
    > due settimane di degenza!)

    ROOOTFLL
    deve essere stata una scena tipo "topolino contro mazinga" ^___^

    > I case li
    > fabbricano con laminati di acciaio (avete
    > mai provato a trasportare una 20 di ibm pc??
    > Colpo della strega dopo i primi 5!!!!)

    ahahah sìsì, vero ^__^

    > E che
    > ci crediate o no...ho visto un monitor a
    > fosfori verdi cadere da un sopplaco,di
    > spigolo...ed è ancora lì, inutilizzato ma
    > funzionante!

    non faccio fatica a crederci ^__^

    > Ora capisco perchè la IBM ha
    > l'appalto con la Difesa USA!!!

    eheh, magari dai b52 sganciano i case dei vecchi 286 IBM quando finiscono le bombe ^___^
    non+autenticato


  • - Scritto da: DioPedalino
    > L'IBM ha il premio robustezza...mi chiedo se
    > li fabbricano antisismici certi
    > mammoccioni!!! Mio cugino si è rotto il
    > polso nel colpire un AS400 che giace ancora
    > là, incolume.(per la cronaca...mio cugino
    > due settimane di degenza!)I case li
    > fabbricano con laminati di acciaio (avete
    > mai provato a trasportare una 20 di ibm pc??
    > Colpo della strega dopo i primi 5!!!!) E che
    > ci crediate o no...ho visto un monitor a
    > fosfori verdi cadere da un sopplaco,di
    > spigolo...ed è ancora lì, inutilizzato ma
    > funzionante! Ora capisco perchè la IBM ha
    > l'appalto con la Difesa USA!!!

    Eheheheh in effetti l'IBM li fa massicci forte.
    non+autenticato
  • Il furby!!!!!!!!!

    HA HA!!!!!!

    scusate scusate e scusate ancora
    non+autenticato
  • - Scritto da: ha ha
    > Il furby!!!!!!!!!
    >
    Non c'e' niente da ridere... c'e' la famiglia furby al completo qui http://www.isdnshop.co.uk/cont.html ... david e famiglia (me li immagino con le orecchie di pelo e che emettono monosillabiSorride

    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 18 discussioni)