Online un mese all'anno negli USA

Uno studio di RealNames sembra indicare che gli utenti internet che si collegano spesso arrivano a passare online fino ad un mese di tempo all'anno. Intervistate mille persone

Web - RealNames parla di campione rappresentativo illustrando i risultati di un suo studio condotto su mille "navigatori frequenti", ovvero persone che si collegano spesso, ogni giorno, alla rete. La media di tempo passato online di questi utenti sarebbe pari a 14 ore alla settimana. Un dato che, in un anno, significa 728 ore di collegamento, equivalente ad un intero mese.

Questi, sostiene RealNames, sono anche gli utenti che conoscono meglio la rete e ne sanno sfruttare le risorse. Al punto che più del 70 per cento dei mille intervistati utilizza i motori di ricerca sapendo esattamente come e cosa andare a individuare online.

I navigatori intervistati, di età compresa tra i 18 e i 49 anni (519 uomini e 494 donne), sono tutti individui che si sono collegati almeno cinque ore nella settimana precedente al sondaggio, effettuato per RealNames dalla Berrier Associates.
Tra gli altri dati più interessanti dello studio emerge che 520 ore delle 728 passate online vengono utilizzate per ricercare le informazioni di interesse?
TAG: mondo