L'iPod sale in BMW

In collaborazione con la nota casa bavarese di automobili, Apple ha sviluppato un accessorio per il proprio player che ne consentirà l'integrazione con l'impianto audio di vari modelli di BMW e Mini

Roma - Con una mossa che contribuisce a fare di iPod un vero e proprio status symbol della musica portatile, Apple si appresta a lanciare sul mercato americano un piccolo adattatore che consentirà di connettere il suo player all'impianto stereo di vari modelli di BMW.

La celebre casa automobilistica tedesca ha contribuito allo sviluppo del nuovo accessorio, chiamato BMW iPod Connector, in modo da renderlo facilmente integrabile alla plancia delle proprie auto e compatibile con i comandi dell'autoradio di serie. Il dispositivo funziona con i più recenti modelli di Serie 3, X3, X5, Z4 Roadster e Mini cooper.

L'interfaccia, che va installata da un tecnico dietro al vano portaoggetti, consiste di un solo cavo: questo, oltre ad alimentare il player, consente al guidatore di utilizzare i comandi dell'autoradio, inclusi quelli al volante, per navigare fra i brani e le playlist e regolare il volume. Dato che l'adattatore simula le funzioni del CD changer fornito da BMW, il sistema è in grado di gestire un massimo di 5 playlist create con iTunes.
Oggi gli utenti di iPod ed altri player portatili utilizzano, per ascoltare la musica digitale in auto, sistemi alternativi come adattatori di cassette e dispositivi radio. Soluzioni che Steve Jobs, CEO di Apple, ha però definito "alla buona" e "pericolose": queste obbligherebbero infatti l'utente a lasciare le mani dal volante quando desidera controllare il proprio player.

Comodità e sicurezza, in questo caso, costeranno agli amanti della musica da viaggio quasi 300 dollari: 149 dollari per l'adattatore ed altri 149 dollari per l'installazione presso un concessionario BMW.

Il lancio del BMW iPod Connector è stato fissato per il 12 luglio, ma riguarderà solo gli Stati Uniti. In Europa il nuovo gingillo dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.
TAG: apple
71 Commenti alla Notizia L'iPod sale in BMW
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)