I Presario diventano ADSL Inside

La celebre linea di computer Compaq si rinnova, come preannunciato, con i device sviluppati da Texas Instruments, che portano l'ADSL dentro il PC

Web - Dimenticatevi le ore passate a configurare il sistema e le lunghe telefonate con l'assistenza. Arriva "ADSL inside". Sebbene non sia detto che tutti i problemi di installazione e avvio vengano effettivamente risolti, Compaq punta molto sui nuovi Presario, linea di PC che da questa estate verranno dotati di chipset e diavolerie pensate da Texas Instruments per sfruttare la connettività veloce via ADSL.

Le nuove PC card che sfruttano il chipset TNET e DSP della stessa Texas, come già preannunciato da Compaq nelle scorse settimane, sono pensate in questa fase essenzialmente per il mercato americano. I nuovi Presario saranno infatti commercializzati da Compaq in co-branding con Texas Instruments e in collaborazione con i carrier (A)DSL statunitensi. Dal successo dell'iniziativa oltreoceano dipenderà l'eventuale sbarco in Italia dei nuovi PC "ADSL inside".

Da quanto si apprende, il chipset sviluppato da Texas permette di fruire di tutte le diverse configurazioni ADSL e laddove il chipset non bastasse, le due aziende hanno in animo di offrire eventuale hardware aggiuntivo comunque insieme al computer a prezzi promozionali. Vista la popolarità dei Presario, da sempre tra i personal computer più venduti, la connettività ADSL potrebbe trarre una ulteriore accelerazione negli States.
TAG: adsl