Gensoft ITT cerca 12 diplomati da formare

Per un corso in collaborazione con la Provincia di Ferrara che porterà ad un certificato e, per otto dei 12 partecipanti, ad un posto di lavoro nella stessa Gensoft ITT

Ferrara - Gensoft ITT, nota softwarehouse italiana, ha organizzato, in collaborazione con il Consorzio Provinciale Formazione di Ferrara e la Provincia di Ferrara, un corso di validità annuale riservato a 12 giovani diplomati, o in possesso di qualifica professionale, che ha lo scopo di formarli in qualità di esperti in prodotti informatici e nelle telecomunicazioni.

L'idea è quella di offrire ai 12 diplomati un più facile ingresso nel mondo del lavoro nel settore dell'ICT. "Il corso - spiega una nota della Gensoft ITT - è assolutamente gratuito e comprenderà lezioni teoriche in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio e stage aziendali. Le discipline affrontate saranno: Orientamento, Informatica, Protocolli di Rete, Inglese, Laboratori specifici aziendali, Tecniche di vendita, Marketing, Tecniche di comunicazione e Principi di budgeting".

Il corso sarà articolato in 600 ore, 280 delle quali saranno costituite da stage aziendali, dal lunedì al venerdì in orario diurno e sarà svolto nelle aule del C.P.F. (Consorzio Provinciale Formazione) di Ferrara e presso la stessa Gensoft ITT.
Le lezioni si terranno tra luglio e settembre. "Al termine del corso - prosegue la nota - verrà rilasciato un Certificato di Competenze e Gensoft ITT si impegna alla creazione di occupazione per almeno 8 dei partecipanti che concluderanno positivamente l'iter corsuale."

Per ulteriori informazioni rivolgersi al C.P.F., sede Operativa S.Agostino, Via Mazzini, 36 Ferrara - Tel. 0532/84028 - Fax 0532/846616 - e-mail: cpfago@cpf.fe.it.
TAG: