SMSdipendente spara velocissimiSMS

Ha 23 anni, è di sesso femminile e sembra umana: a Singapore, stracciando l'ultimo primato, ha digitato 26 complicate parole su un telefonino da gara

Singapore - A leggere le agenzie internazionali che hanno coperto l'evento sembrerebbe che il nuovo record di digitazione veloce di SMS su cellulare sia stato stabilito da un'umana e non, come qualcuno potrebbe credere, da un'aliena di straordinarie capacità. La 23enne Kimberly "the thumb" Yeo ha digitato quanto segue in 43 secondi:

"The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human."

Sebbene ciò sia curioso, vista la peculiarità del concorso a cui Yeo ha partecipato, la frase ha invero un senso e, tradotta, significa qualcosa come "i piranha dai denti come rasoi delle specie Serrasalmus e Pygocentrus sono i pesci d'acqua dolce più feroci al mondo. Nella realtà di rado attaccano l'uomo"
Ma perché il pollice più veloce d'Oriente ha scritto un SMS di questo tipo? E, soprattutto, chi si è messo lì a misurare il tempo impiegato e la correttezza ortografica del messaggio? A questi quesiti vi sono risposte. Lo sponsor della competizione a cui Yeo ha partecipato è Singapore Telecommunications e a conteggiare i tempi della giovane e di altri 124 concorrenti erano alcuni funzionari indipendenti. Sul Guinness dei primati il record fin qui registrato per la stessa frase era di 67 secondi.

Va detto che in futuro Kimberly dovrà vedersela con un giovanotto di 18 anni che ha perso la competizione per pochi centesimi di secondo. Il ragazzo ha promesso che si allenerà per vincere la prossima volta. Ma lo stesso farà Kimberly, che ha confessato di spedire mediamente 1.500 SMS al mese.
44 Commenti alla Notizia SMSdipendente spara velocissimiSMS
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 13 discussioni)