Cara, mi si è ristretta la Playstation!

Sony lancerà a breve sul mercato una versione portatile della sua vecchia gloria a 32 bit. Un modo furbo per riciclare la precedente generazione di Playstation

Cara, mi si è ristretta la Playstation!Tokyo (Giappone) - Squadra che vince non si cambia, o per lo meno non si butta via. E così la vecchia gloria di Sony, la Playstation, verrà riciclata in un una nuova console portatile chiamata PS One, più piccola di circa un terzo rispetto a quella originale, e dal prezzo interessante: poco più di 140 dollari.

La piccola Playstation potrà connettersi ad Internet attraverso un telefono cellulare e scaricare nuovi giochi e programmi oppure scambiare dati con altre macchine.

Pur essendo un dispositivo portatile, la PS One non si porrà in concorrenza diretta con il popolare Game Boy di Nintendo: rispetto a questo, la Playstation in miniatura avrà dimensioni un poco più grandi e necessiterà di una connessione alla linea elettrica.
Con l'uscita della PS One, prevista per il 7 luglio in Giappone e per l'autunno in USA ed Europa, Sony conta di mandare progressivamente in pensione la vecchia Playstation.

Sony ha anche annunciato, per la Playstation 2, l'arrivo questo autunno di un hard disk e di uno speciale cavo in grado di connettere la console a 128 bit ad un telefono cellulare.