Spam, accuse pesanti contro Telecom

Il blocco degli SMS di Vodafone UK verso TIM viene criticato da Spamhaus, secondo cui Telecom farebbe meglio ad occuparsi di Interbusiness

Roma - Non č piaciuta a Steve Linford, mente del celebre centro antispam Spamhaus Project, la decisione con cui qualche giorno fa TIM ha bloccato gli SMS in arrivo sulla propria rete da parte degli abbonati di Vodafone UK.

Secondo Linford, infatti, l'attenzione riposta da TIM alla questione non č coerente con le politiche adottate dal gruppo Telecom Italia in merito allo spam. Linford infatti ha sottolineato come la gestione di Interbusiness da parte dell'operatore italiano non ha risolto l'annosa questione dello spam "proveniente da quel network".

Spamhaus da tempo segnala Interbusiness tra i veicoli di spam in Internet. "Interbusiness.it - ha dichiarato Linford - č il provider con maggiore spam d'Europa e uno che noi, cosė come molti dei principali network italiani e americani, consideriamo il peggiore problema di spam d'Europa".
Nella lista dei dieci provider a pių alto tasso di spam del mondo, Interbusiness si colloca, per Spamhaus, al nono posto. "E' l'unico provider europeo nella nostra classifica - spiega Linford girando il coltello nella piaga - Hanno una tale pessima reputazione sullo spam che c'č persino una black list solo per loro: interbusiness.blackholes.us".
20 Commenti alla Notizia Spam, accuse pesanti contro Telecom
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  • Dopo che da Febbraio lotto per avere un'adsl alice 4 mega che pago regolarmente ogni mese.
    Dopo che ho fatto intervenire l'adusbef, dopo aver mandato a Telecom 6 fax 2 raccomandate, una lettera di un legale oggi abbiamo toccato il fondo.
    Da sabato che come sempre la mia adsl è ferma ( ora sono a modem e pago 2 volte) ho segnalato il guasto, alle 14 arriva un sms con " la sua adsl è riparata", ovviamente non va.
    Alle 15 telefona sul mio cell un tecnico che mi comunica che l'adsl è riparata e che NON DEVO PIù ROMPERGLI LE SCATOLE SE NON MI VA BENE IL SERVIZIO CAMBI GESTORE.
    Complimenti Telecom per l'educazione, la profesionalità che dimostrate a un cliente che vi paga e vi fa stare in pedi.
    Complimenti ai vostri dipendenti che suggeriscono di andarsene senza pensare che alla fine saranno propio loro a finire disoccupati.
    Complimenti per la cura con cui cercate di tenervi un cliente trattandolo come un rompiscatole.
    Io con l'adsl ci lavoro e posso dimostrarlo come posso dimostrare tutti i danni derivati e le penali che dopo 48 ore di disservizio per legge mi devono, quindi ci vedremo davanti al giudice di pace, restate maleducati ma quantomeno vi faccio tirare fuori un po di soldi, non mollo stavolta vado fino in fondo solo per principio.
    Grazie telecom e grazie a quel vostro maleducato dipendente che non ha voglia di fare un c...avolo e che è pagato anche con i MIEI e vostri soldi.
    Grazie per avere ospitato questo post.
    Giovanni S.
    non+autenticato
  • La settimana scorsa mi hanno tolto per due giorni la linea telecom con l'accusa di blocco amministrativo per morosità. Ovviamnete accusa falsa ed ingiustificata, infatti mi hanno ricontattato che era tutto a posto. Dopo aver fortunatamente trovato una persona competente che si è prodigata per risolvere il problema, questi mi hanno riattivato la linea dopo 24 ore e più, sempre ed ovviamnte su continui solleciti... Non è finita qui dopo che mi sono assicurato della funzionalità della linea, ho inavvertitamente dimenticato di controllare la linea fax. Infatti non mi avevano configurato la linea fax, anche qui minimo una 20 di telefonate ai Call Center, inutili ed irritanti...con persone che a volte non parlano neppure un italiano corretto... mi hanno riattivato il numero di fax... Tenete sempre presente che l'errore è stato dalla parte di Telecom...e questo la dice tutta... Ma non finisce qui, successivamente nella giornata di lunedi' il telefono è ritornato a non suonare più... e ci risiamo...un tecnico mi ha detto che sono problemi di carattere tecnico un'altro mi ha detto che sono problemi che non si capisce cosa sia... Fatalmente non ho ancora una linea attiva, senza avere alcuna colpa, e con l'azienda bloccata... Non so ditemi voi... A questo punto ed ovviamente è una cosa recidiva ed evidentemente posso pensare che la causa è determinata da persone che all'interno di Telecom si divertono a fare scherzi e a mettere in difficoltà le aziende clienti...Ovviamente ed è ormai risaputo che ci sono operatori che invece di lavorare si mettono ad ascoltare le telefontate per passare informazioni ai concorrenti dell'azienda... Prima di passare queste accusa in televisione tramite i legali della mia azienda, lancio un richiamo alla collaborazione per riunire tutte quelle aziende, e sono milioni in Italia, che farebbero di tutto per distruggere tutto cio' che rappresenta Telecom, un'azienda di potere, più che un'azienda fine a fare degli utili ed a creare posti di lavoro...

    Vogliamo gustizia immediata....
    non+autenticato
  • ECCONE UNO !
    da anni lotto contro Telecom con telefonate fax e raccomandate e come se non bastasse anche qualche mese fa hodovuto litigare per un comportamento altamente scorretto da parte di telecom loro dicono che la causa è dell'agenzia "expert team" che gira per gli uffici aziendali a proporre contratti vantaggiosissimi,ma che poi si rivelano delle vere e proprie fregature !!!
    Io sono uno di quelli che se anche da solo lotto e comabtto contro il "Golia-telecom".
    ciao
    xten@wooow.it
    non+autenticato
  • ... e come tale serve a dare connettività capillare ai suoi clienti.
    Su parte di interbusiness ci sono ovviamente anche i server gestiti da telecom stessa che offre ai suoi clienti posta per domini di terzo livello e( es user@ditta.interbusiness.it , user@ditta.191.it, user@ditta.tuttopmi.it ,ecc) che per il vero sono stati molto carenti nell'implementare politiche antispam (es autenticazione smtp). Ora le cose sono molto cambiate in interbusiness.

    Resta la moltitudine di clienti con connettività interbusieness che hanno il proprio dns / server di posta ad essere a rischio spam, che ci puo' fare interbusiness, mica le autostrade possono impedire di rubare le auto in autogrill ?

    FP
    non+autenticato
  • E' bello vedere due spammoni che si danno dello spammatore a vicenda.

    E' un po quasi come dire ma se ruba lui perche' non posso rubare anch'io?A bocca apertaA bocca aperta

    Molto "italiano" direiA bocca aperta
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > E' bello vedere due spammoni che si danno
    > dello spammatore a vicenda.
    >
    > E' un po quasi come dire ma se ruba lui
    > perche' non posso rubare anch'io?A bocca apertaA bocca aperta
    >
    > Molto "italiano" direiA bocca aperta

    Mi pare di capire che non hai capito una banana ?
    non+autenticato
  • In ufficio abbiamo un adsl interbusiness di quelle da un occhio della testa . Ci abbiamo piazzato su dei server che hanno dns, web, posta , ecc...
    In genere riceviamo sui nostri MTA circa 3000 e.mail di spam al giorno, tutte regolarmente bloccate e segnalate alle rbl.
    Siamo stati costretti a "blindare" letteralmente gli MTA con il richio che ogni tanto ci si perda qualche e.mail buona, spedita però senza la corretta implementazione delle RFC (tipo nessuna corrispondenza fra ip ed MTA nei dns).
    Purtroppo, sebbene come linea in 4 anni non sia mai, dico mai, caduta neanche per 5 minuti, il flagello dello spam ci ha indotti a cambiare gestore e da settembre andremo con NGI (visto che FastWeb continua in modo razzista ad escludere il sud dai suoi piani di sviluppo).
    non+autenticato
  • > In genere riceviamo sui nostri MTA circa
    > 3000 e.mail di spam al giorno, tutte
    > regolarmente bloccate e segnalate alle rbl.
    Il problema descritto nell'articolo riguarda lo spam che parte dalla rete interbusiness. Io che sono connesso ad internet tramite un altro provider ricevo la stessa montagna di spam.

    > Purtroppo, sebbene come linea in 4 anni non
    > sia mai, dico mai, caduta neanche per 5
    > minuti, il flagello dello spam ci ha indotti
    > a cambiare gestore e da settembre andremo
    > con NGI (visto che FastWeb continua in modo
    > razzista ad escludere il sud dai suoi piani
    > di sviluppo).

    Veramente a me risulta che Roma e Napoli siano coperte da fastweb.
    Inoltre con fastweb notoriamente non e' possibile installare dei propri servizi, a meno che non si faccia un contratto commerciale.
    non+autenticato
  • Non hai capito il senso dell'articolo.

    Un provider è nelle blacklist se lo spam è originato da quella rete, non se la rete è bersaglio di spam.

    Evidentemente da Interbusiness sparano un sacco di spam ma l'abuse di telecomitalia è ben poco attivo.
    non+autenticato
  • > minuti, il flagello dello spam ci ha indotti
    > a cambiare gestore e da settembre andremo
    > con NGI

    Credimi, dubito che cambierà qualcosa. Io da un ip iterbusiness ricevevo più o meno 100 mail al giorno tutte uguali in tedesco... meno male che ho spampal... le dovevo scaricare cmq ma almeno le spostava da solo ...ahahah ^_^

    > (visto che FastWeb continua in modo
    > razzista ad escludere il sud dai suoi piani
    > di sviluppo).

    ... Roma, Napoli e Bari sono coperte dal servizio di Fastweb. Io sono di pavia, 30 km da milano e 30 da alessandria. Sono entrambe coperte da fastweb ma a pavia non c'è ancora. Non credo che la loro politica sia razzista, credo piuttosto che sia una politica di fare i servizi dove rendono. Se a pavia non vedono richiesta non mettono il servizio... non si vive facendo la carità credo.

  • - Scritto da: Anonimo
    > In ufficio abbiamo un adsl interbusiness di
    > quelle da un occhio della testa . Ci abbiamo
    > piazzato su dei server che hanno dns, web,
    > posta , ecc...
    > In genere riceviamo sui nostri MTA circa
    > 3000 e.mail di spam al giorno, tutte
    > regolarmente bloccate e segnalate alle rbl.

    Ho alice che viaggia su interbusiness ma ricevo pochissime email spammatorie

    > Siamo stati costretti a "blindare"
    > letteralmente gli MTA con il richio che ogni
    > tanto ci si perda qualche e.mail buona,
    > spedita però senza la corretta
    > implementazione delle RFC (tipo nessuna
    > corrispondenza fra ip ed MTA nei dns).
    > Purtroppo, sebbene come linea in 4 anni non
    > sia mai, dico mai, caduta neanche per 5
    > minuti, il flagello dello spam ci ha indotti
    > a cambiare gestore e da settembre andremo
    > con NGI (visto che FastWeb continua in modo
    > razzista ad escludere il sud dai suoi piani
    > di sviluppo).

    nonc redo sia un discorso razzista ma econonomico, prima vado dove mi conviene di più per gli investimenti che faccio e poi copro ilr esto se mi conviene




    non+autenticato
  • NGI usa comunque connettività Telecom...auguri
    non+autenticato
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