Gran Bretagna WAPpata entro il 2001

Lo afferma Forrester Research, secondo cui nel paese della Regina Elisabetta la tecnologia che avvicina i telefonini ad internet non lascerà spazio ai sistemi precedenti

Londra - Non ha dubbi Forrester Research: in Gran Bretagna entro il 2001 si venderanno soltanto telefonini dotati di tecnologia WAP (Wireless Application Protocol).

Forrester prevede un aumento esponenziale nell'uso dei cellulari WAP da parte dei sudditi di Sua Maestà. Entro il 2005, sostiene l'ultimo studio della società di rilevazione, saranno 41 milioni gli utenti britannici di telefonia mobile. Di questi, 40 milioni disporranno di device capaci di connettersi ad internet. E 28 milioni di questi utenti saranno "multi-device", ovvero disporanno di più strumenti per connettersi ad internet, oltre al telefono cellulare.

Di interesse anche la rilevazione secondo cui l'utenza mobile sfrutterà l'eCommerce in modo diverso da quanto accade con l'utente internet tradizionale. E questo perché, secondo Forrester, con il telefono WAP non si faranno grandi navigazioni in cerca di prodotti e non si effettueranno complesse operazioni di acquisto.