Euro2000.org, storia di una clonazione

Giuda colpisce di nuovo riproducendo il sito della Sportal dedicata ai Campionati europei di Calcio. Mentre il sito ufficiale annuncia tonnellate di visite, l'altro sito racconta le realtà nascoste

Web - Euro2000.org, sito che la Sportal ha dedicato ai Campionati europei di Calcio 2000, raccoglie notizie, commenti, interviste, collegamenti e promesse legate alla competizione calcistica. E oggi ha annunciato di ricevere ogni giorno tonnellate di visitatori interessati alla manifestazione sportiva.

Ma a mettere i bastoni tra le ruote ad Euro2000.org arriva il suo clone ufficiale creato dalle menti satiriche di Giuda.com. Solo da queste pagine, per esempio, si può apprendere la clamorosa notizia secondo cui "Rutelli ritira il patrocinio a Euro2000" in un "delirio di onnipotenza".

Curiosi anche i paralleli tra i due siti operati da Giuda. Sul sito ufficiale dei Campionati si legge la notizia: "Zoff invita i critici a cessare il fuoco", secondo cui l'allenatore della nazionale "ha invitato i critici a sospendere gli attacchi finché non si conoscerà l'esito del cammino dell'Italia ad EURO 2000". Sul sito satirico la stessa notizia diventa "Aumentano le grane per Zoff", dove si apprende che il tecnico "costretto a convocare ben 22 giocatori è ora obbligato da un regolamento retrogrado ed ingiusto a schierarne solo 11".
TAG: italia