Enter: cos'è l'ADSL secondo noi

L'azienda rilancia le proprie offerte ADSL puntando su banda garantita e pacchetti diversi pensati per differenti tipologie di imprese che hanno necessità di connettività veloce e permanente. Ecco i dettagli

Roma - ADSL con banda garantita in pacchetti diversi per le differenti esigenze delle aziende: ieri pomeriggio Enter ha presentato le sue nuove proposte per quelle imprese che devono essere sempre collegate alla Rete con banda larga e con una banda minima garantita.

La "Net and Web Agency" milanese, che aveva lanciato il suo primo ADSL nel gennaio del 2000, offre come elemento comune a tutti i pacchetti di offerta: collegamento ad Internet 24 ore su 24; velocità di connessione (downstream) di 640Kbps; canone fisso mensile senza bolletta; collegamento fisico tramite linea dedicata ADSL a larga banda e trasporto ATM fino al N.O.C di Enter con accesso broad band ad Internet; traffico telefonico garantito; pre-configurazione modem o router ADSL a carico di Enter; Help Desk telefonico e supporto sistemistica 24 ore su 24; opzione Hardware in vendita o comodato d'uso.

A chi aderirà all'offerta Enter entro il prossimo 31 luglio 2001, il provider offre uno sconto di 250mila lire sul costo di attivazione. Quattro i pacchetti previsti da Enter:
ADSL Manager (attivazione 400mila lire; canone mensile 130mila lire)
Pensato per l'utenza privata o le piccole imprese, questo pacchetto offre: Modem Alcatel ADSL Ethernet esterno fornito da Enter in comodato d'uso. Ma si può acquistare, in quel caso l'attivazione è di 900mila lire ma il canone mensile scende a 110mila lire.
Nel pacchetto sono anche previsti 5 MB di spazio WEB e 5 caselle e-mail.

ADSL Company (attivazione 600mila lire; canone mensile 250mila lire)
Per le piccole e medie imprese, questo pacchetto comprende un router Cisco 827 ADSL fornito da Enter in comodato d'uso o in vendita (in questo caso l'attivazione sale a 1.400.000 lire con 210mila lire di canone mensile).
Prevede anche: 5 MB di spazio WEB, 5 caselle e-mail, indirizzo IP statico, Registrazione / mantenimento di un dominio.it,.com,.org,.net.

ADSL Elite (attivazione 800mila lire; canone mensile 850mila lire)
Per le aziende che hanno la necessità di un collegamento a velocità garantita, questo pacchetto prevede: attestazione del collegamento ADSL con rapporto di concentrazione 10 utenti su linea 2Mb/s (banda ad alte prestazioni); router Cisco 827 ADSL fornito da Enter in comodato d'uso al cliente o in vendita (in questo caso l'attivazione è di 1.800.000 lire e il canone mensile di 800mila lire); 10 MB di spazio WEB; 10 caselle e-mail; indirizzo IP statico; registrazione / mantenimento di 2 domini.it,.com,.org,.net

ADSL Enterprise VPN
In questo caso viene realizzato un collegamento fisico ADSL a larga banda tra le sedi locali dell'azienda ed il nodo ATM di interconnessione, sul quale viene configurato un circuito virtuale, che può essere realizzato con o senza banda garantita.
"Le VPN - spiega una nota di Enter - estendono la connettività geografica ai telelavoratori, agli utenti mobili ed agli uffici remoti, oltre che a nuovi utenti (clienti, fornitori e partner). I vantaggi delle VPN includono minori costi di servizio, tariffe inferiori per l'utilizzo su lunga distanza, minori investimenti per l'infrastruttura e, nel tempo, la semplificazione delle operazioni WAN (Wide Area Network)". Per questo pacchetto sono previste quotazioni su richiesta.
TAG: adsl
4 Commenti alla Notizia Enter: cos'è l'ADSL secondo noi
Ordina