Caravaggio in formato MMS

Lo State Hermitage di San Pietroburgo venderà loghetti per cellulare raffiguranti alcune delle sue opere d'arte. Lo scopo, assicurano i dirigenti, non sono i soldi ma promuovere l'arte tra i giovani

San Pietroburgo (Russia) - Se trasformare le sinfonie di Mozart e Beethoven in gracchianti suonerie non scandalizza quasi più nessuno, perché non consentire al popolo del cellulare di scaricare quadri e sculture in formato loghetto colorato? Questo si dev'essere detto Mikhail Piotrovsky, direttore dello State Hermitage Museum di San Pietroburgo, dando un'occhiata ai bilanci del proprio museo.

Lo State Hermitage ha così in progetto di vendere entro la fine dell'anno attraverso il proprio sito le foto in miniatura di circa un centinaio di opere, fra cui diversi quadri di Caravaggio e Rembrandt, scaricabili direttamente sul cellulare.

Piotrovsky ha descritto l'iniziativa come "una moderna opportunità per educare, soprattutto i giovani, al buon gusto".
Il buon gusto, si sa, ha il suo prezzo: quello del noto museo russo costerà, in formato fotina emmeemmeesse, quasi 3 dollari ad opera. Per chi s'accontenta di un semplice sfondo per PC, il prezzo scende a 1 dollaro. La cornice è gratis.
9 Commenti alla Notizia Caravaggio in formato MMS
Ordina