Omnitel e il caos sugli addebiti

Dopo i problemi di conteggio degli addebiti che l'anno scorso avevano penalizzato molti utenti Omnitel della zona di Bergamo, il gestore ha risolto la questione. Ma è davvero così? Un lettore racconta il suo caso

Web - Cari amici, vi seguo sempre e ho deciso di inviarvi questa mail per portarvi a conoscenza del caos che Omnitel sta nuovamente combinando a distanza di un anno. Come qualcuno ricorderà, circa un anno fa Omnitel ha avuto un problema relativo ai consumi nella zona di Bergamo. Mentre il display visualizzava un importo, loro ne visualizzavano uno nettamente superiore.

Dopo varie discussioni e parecchie telefonate (visto che gli operatori sono completamente disallineati tra di loro), molti clienti della zona di Bergamo si sono visti riallineare il credito all'importo presente presso il loro centro. Ora a distanza di un anno, Omnitel richiede indietro quei soldi, dicendo di aver sistemato il problema e rifatto i conteggi.

Tutto questo l'ho scoperto soltanto dopo che Omnitel si è permessa di bloccarmi l'invio di SMS e mi ha fatto chiamare il loro centro di assistenza. Non solo, ma per scoprire il problema mi son sentito dire che dovevo portare il cellulare a far riparare, dovevo mettere la mia Sim in un altro telefono e, dulcis in fundo, che mi avrebbero fatto chiamare dai loro tecnici, scoprendo poi che non avevano notizia di alcuna segnalazione!
E ' evidente che gli operatori Omnitel ritengono i CLIENTI degli sprovveduti ai quali far bere qualsiasi stupidaggine gli passi per la mente. Ma esiste un responsabile di questo Call Center, oppure gli operatori operano in un clima di completa anarchia?

Comunque, per concludere, ho chiesto a Omnitel di fornirmi il dettaglio di tutte le telefonate effettuate da quando si è verificato il problema ad oggi, in modo da poter verificare gli addebiti e, se corretti, restituire il dovuto a Omnitel, ma purtroppo sembra i dati a loro disposizione siano soltanto quelli degli ultimi 4 mesi! A questo punto, come faccio a sapere che i loro conteggi siano corretti? E inoltre, se il problema è stato loro, perché sono i clienti che si devono affannare per capire quello che è successo e come risolvere il problema senza pagare più del dovuto?

Ora non mi rimane che cambiare operatore telefonico sperando che il nuovo sia più affidabile e curi maggiormente la propria fonte di guadagno: I CLIENTI.

Grazie e ciao,

Enrico Nosari
26 Commenti alla Notizia Omnitel e il caos sugli addebiti
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