Nata AITech, associazione informatica

Annuncio

Milano - Federcomin, la Federazione di Confindustria che riunisce le imprese delle comunicazioni e dell'informatica, ha annunciato la costituzione di AITech (Associazione Italiana per l'Information Technology).

L'Associazione AITech nasce nel quadro della riorganizzazione avviata da Confindustria e rappresenta le imprese IT presso gli Enti, le Istituzioni e la business-community.

"AITech - si legge in una nota - promuoverà lo sviluppo della società dell'informazione e dell'economia digitale a tutti i livelli, favorendo la diffusione delle competenze per l'utilizzo delle tecnologie dell'IT e della cultura dell'innovazione".
Alla costituzione di AITech - che ha sede a Milano e della quale è stato nominato presidente pro-tempore, Alberto Tripi - hanno aderito le principali imprese del settore e i 230 Associati di ANASIN (Associazione nazionale aziende servizi informatica e telematica), che rappresentano complessivamente il 75% del mercato IT italiano.

Tra gli aderenti: Accenture, Cosmic, e-Bay, EDS, Elsag, Engineering, Enterprise Digital Architects, Etnoteam, Finsiel, Getronics, Global Value, IBM, Infocamere, ISED, Lottomatica, Microsoft, Sesa, Symantec.
TAG: mercato