Apple cambia nome a Rendezvous

La Mela ha accomodato una causa con una società che l'aveva accusata di violare il proprio marchio Rendezvous, utilizzato da entrambe le società per denominare un software di rete

Cupertino (USA) - Apple ha deciso di scendere a patti con la società, Tibco Software, che lo scorso anno l'aveva trascinata in tribunale per "Rendezvous", il nome utilizzato dalla casa della mela per il suo noto software open source per la scoperta e l'autoconfigurazione di dispositivi e servizi di rete.

Tibco rivendicava il diritto esclusivo sul nome "Rendezvous", per lo meno nel campo del software, perché diceva di utilizzarlo fin dal 1994 per identificare un software distribuito per la messaggistica aziendale. L'unico punto in comune con il Rendezvous di Apple, secondo alcuni supporter dell'azienda, è che si tratta di un software che funziona in rete. Gli avvocati dell'azienda di Cupertino, tuttavia, devono aver ritenuto tale argomentazione troppo debole o, semplicemente, di natura poco comprensibile ad una corte.

Apple ha così optato per firmare un accordo extragiudiziale con Tibco che la obbligherà, entro un periodo di tempo non specificato, a mutare il nome del proprio software. Nome che, secondo alcune fonti, dovrebbe essere OpenTalk, un termine registrato di recente da Apple presso lo United States Patent and Trademark Office associato ad una descrizione che sembra calzare a pennello a quella di Rendezvous.
Nella propria causa Tibco chiedeva all'avversaria un'imprecisata somma a titolo di risarcimento danni, ma le due società non hanno rivelato i dettagli economici dell'accordo.
TAG: apple
7 Commenti alla Notizia Apple cambia nome a Rendezvous
Ordina
  • basta con questa arroganza delle multinazionali, basta con queste ditte che fanno miliardi copiano qualsiasi cosa, la eppol gli e' rimasto giusto la mela mozzicata, tutto il resto e' stato preso da cose preesistenti (giusto la grafica dell'interfaccia, e la mb... va'...)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > basta con questa arroganza delle
    > multinazionali, basta con queste ditte che
    > fanno miliardi copiano qualsiasi cosa, la
    > eppol gli e' rimasto giusto la mela
    > mozzicata, tutto il resto e' stato preso da
    > cose preesistenti (giusto la grafica
    > dell'interfaccia, e la mb... va'...)

    Troll ti sei svegliato con il piede sbagliato oppure è un disagio più profondo il tuo?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > basta con questa arroganza delle
    > multinazionali, basta con queste ditte che
    > fanno miliardi copiano qualsiasi cosa, la
    > eppol gli e' rimasto giusto la mela
    > mozzicata, tutto il resto e' stato preso da
    > cose preesistenti (giusto la grafica
    > dell'interfaccia, e la mb... va'...)


    Di la verità, ti ha lasciato per il tuo compagno di banco...non pensarci, a 12 anni certe cose sembrano più grandi di quello che sono ma ti passerà (la passera) in frettaOcchiolino




    Per tornare al topic dello sproloquio, la questione è "leggermente" diversa: immagina che un giorno diventerai adulto, con qualche sforzo (forse più di qualcuno, visto come scrivi) troverai una "brava guagliona", la conoscerai biblicamente, avrete un figlio e lo chiamerete ARTURO.....poi arriverà uno str0n70 di avvocato che ti imporrà di chiamare TUO figlio in un altro modo perché esiste già una marca di detersivo che si chiama così.
    Potrai ribattere che TUO figlio e il detersivo NON sono la stessa cosa e un nome è solo un nome, a maggior ragione quando identifica due cose diverse.....ma, come Apple, ti toccherà chiamare TUO figlio OpenTalk.......
    non+autenticato
  • > Potrai ribattere che TUO figlio e il
    > detersivo NON sono la stessa cosa e un nome
    > è solo un nome, a maggior ragione
    > quando identifica due cose diverse.....ma,
    > come Apple, ti toccherà chiamare TUO
    > figlio OpenTalk.......

    complimenti!


    :|
    non+autenticato

  • complimenti

    hai detto la solita fracca di cazzate
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > complimenti
    >
    > hai detto la solita fracca di cazzate


    se non sei in grado di capire questi semplici concetti si vede che sei proprio stupido!
    non+autenticato
  • Se dovete darvi un appuntamento via istant messaging, non usate il termine Rande... potreste essere denunciati.
    Lasciatemi trollare un po': fa caldo...
    non+autenticato