UK: DNA e vaccini obbligatori?

Archivato anche il DNA di chi è assolto per non aver commesso il fatto o non è più indagato dalle forze dell'ordine. Lo ha deciso la massima corte britannica. Blair: schediamo e vacciniamo tutti i minori

UK: DNA e vaccini obbligatori?Londra - I campioni di DNA raccolti nel corso delle indagini su un caso e associati ad un sospettato o ad un imputato non verranno distrutti nel Regno Unito neppure se la persona viene assolta o se non è più oggetto di indagine.

A prendere questa clamorosa decisione sono stati i giudici della massima corte britannica, secondo cui le necessità della sicurezza superano di gran lunga i timori di una violazione dei diritti civili e, dunque, non può essere accontentato chi vuole che siano distrutti i propri campioni di DNA al termine di una indagine.

La decisione dei cinque massimi giudici è stata presa in relazione a due casi nei quali si chiedeva, appunto, l'eliminazione dei record inseriti nel database della polizia.
Il primo riguardava un ragazzo che nel 2001 era stato arrestato a 11 anni per tentata rapina. Assolto successivamente per non aver commesso il fatto, il giovane aveva chiesto la distruzione delle impronte e delle rilevazioni DNA effettuate dagli investigatori. Il secondo era invece relativo ad un uomo indagato per molestie alla propria fidanzata che, però, ha deciso di non denunciarlo.

Uno dei giudici, Lord Brown, ha spiegato che non c'è motivo di chiedere la rimozione di quei dati dal database della polizia e se un motivo c'è è per timore di essere individuati dalle forze dell'ordine in caso di misfatti successivi. Anzi, ha dichiarato, "più vasto sarà il database, minori saranno i problemi per i sospettati. Anzi, coloro che sono tra i sospettati ma che sono innocenti (e i cui dati sono nel database, ndr.) saranno immediatamente esclusi dai procedimenti".

L'idea, dunque, è che non ci sia alcuna questione di privacy in gioco ma, al contrario, il database rappresenterebbe una sorta di garanzia per i soggetti interessati. Un altro giudice, Lord Steyn, ha sottolineato che è importante che la polizia possa avvalersi di tutti gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie: "Consentono di individuare il colpevole e di eliminare dalle inchieste rapidamente chi è innocente".

Non sono d'accordo i gruppi per le libertà civili che hanno fiancheggiato i ricorrenti, secondo cui le informazioni sul DNA vanno considerate "di natura strettamente privata".

Unica possibilità di appello, se i due ricorrenti lo vorranno, è il ricorso alla Corte europea dei Diritti umani.

Ma a tenere banco ieri sono anche le proposte di normativa che sta elaborando il Governo di Tony Blair finalizzate a schedature e vaccinazioni di massa. Di seguito i particolari.
TAG: cybercops
56 Commenti alla Notizia UK: DNA e vaccini obbligatori?
Ordina
  • Quale giornalista webmaster di www.mednat.org, ritengo sia perfino superfulo rammentarVi, quanto possa essere nocivo il vaccino al sistema immunitario, specialmente nei bambini e negli anziani, e di conseguenza quanto sia inopportuno scegliere la strada del vaccino che e' una proteina tossica anche a DNA eterologo (estraneo).

    vedi per i particolari:

    http://www.mednat.org/vaccini/interrogazione_parl....
    http://www.mednat.org/vaccini/immunogenetica.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/uranio_comm_parlam.h...
    http://www.mednat.org/vaccini/uranio_comm_parlam2....

    http://www.mednat.org/vaccini/interrog_parlam.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/epatite_engerix_b.ht... (bustarella a De Lorenzo x obbligo vaccino epatiteB)
    http://www.mednat.org/vaccini/guerra_golfo_vaccini...
    http://www.mednat.org/vaccini/guerra_golfo_vaccini...
    http://www.mednat.org/vaccini/guerra_balcani_vacci...
    http://www.mednat.org/vaccini/guerra_balcani.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/alluminio.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/neurotossicita_mercu...
    http://www.mednat.org/vaccini/immunodepressione_va...
    http://www.mednat.org/vaccini/immunodepressione_va...
    http://www.mednat.org/vaccini/immunogenetica.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/mutazioni_genetiche....
    http://www.mednat.org/vaccini/mutaz_dai_vaccini.ht...

    continua su: http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/vaccini2_base.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/vaccini3_base.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base4.htm.

    Gravissime accuse contro L’OMS, le case farmaceutiche Baxter, Sanofi-Aventis e Novartis e una serie di personaggi di rilievo della finanza e della politica internazionale sono state mosse dalla nota giornalista Jane Burgermeister.
    Secondo la denuncia della signora Burgermeister, sia il vaccino
    che la stessa epidemia A/H1N1 sarebbero armi biologiche deliberatamente utilizzate per la riduzione della popolazione mondiale. L’ingiunzione dell’affermata giornalista contiene una dettagliata documentazione, atta a dimostrare la reale entità dell’epidemia di influenza suina e del relativo vaccino, nonché le gravissime responsabilità degli enti e delle persone chiamate in causa. Riporto qui il link al documento, nell’auspicio che possa essere preso in esame e valutato anche dal Ministero della Salute Italiano
    G. Paolo Vanoli
    non+autenticato
  • Fantasma
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 14 settembre 2006 05.26
    -----------------------------------------------------------
  • ...come mai?

    Premettendo che sono del tutto agnostico quindi del tutto indifferete alle credenze religiose di qualsiasi tipo, devo dire che i nostri "paesi civilizzati e democratici" stanno offrendo proprio un penoso spettacolo al resto del mondo.

    Si certo, noi "evoluto popolo occidentale" abbiamo le più avanzate tecnologie, auto di lusso, appartamenti spaziosi e dotati di tutti i confort, strumenti di intrattenimento spettacolari, insomma, la nostra vita potrebbe sembrare un sogno ad occhi aperti...

    ... fino a quando non gratti la crosta e viene fuori il marcio: un mondo pieno di controlli diretti ed indiretti, in cui stanno facendosi benedire anche la più elementari forme di privacy.

    Mi è capitato più di una volta di ascoltare storie di datori di lavoro che controllavano il percorso dei loro camionisti attraverso il GPRS montato sul camion, tanto per essere sicuri che non facciano soste troppo lunghe (sono finiti i tempi in cui un camionista poteva fermarsi a raccogliere la signorina in minigonna di turno...). Come dire, in fondo il camion e mio e controllo quando mi pare, che sia illegale o meno... A quando la stessa possibilità con i cellulari aziendali? Chi sa, forse già lo fanno...

    E poi che dire del copyright! Miliardi di danni ai "poveri artisti" di tutto il mondo, qui tocca trovare un rimedio! L'intercettazione telefonica viene ormai reputato un metodo adeguato, o anche il carcere per chi, come il creatore di winny, trova semplicemente un sistema per non farsi intercettare facilmente... Ma visto che ci siamo, perchè non intercettare tutto come fanno in Cina! Quello si che è un paese evoluto, pensa che basta dire il contrario per andare in galera! Come dire, problema risolto alla radice, il paese è evoluto dato che nessuno può dire il contrario! Certo che gli ex-comunisti quando diventano capitalisti hanno da dare lezioni persino all'inghilterra!

    Ma questo è solo il principio, quando ci propineranno i telefonini, i lettori dvd e i frigoriferi con DCMA quella si che sarà una svolta! Potranno controllare il funzionamento di quello che ci hanno venduto anche dopo che ce l'anno venduto, trasformando ogni nostro sudato acquisto in una specie di comodato d'uso: tutto funziona solo nelle modalità previste dal costruttore e nei tempi previsti dal costruttore, se un giorno decidono di revocarti la licenza tutti i tuoi preziosi aggeggi elettronici diventano ciarpame, e guai a modivicarli per farli funzionare, c'è la galera! Poi, tanto per non sbagliare, un controllino da remoto non guasta mai, perchè non controllare che uso fanno i nostri clienti della loro nuova telecamera? Per la loro soddisfazione ovviamente!

    Il tutto racchiuso in una bella frase del tipo "se non hai niente da nascondere di che ti preoccupi?".

    E intanto i paesi arabi ci guardano chiedendosi se le troppe radiazioni ci hanno fuso il cervello, se siamo una nuova specie umana mutata a causa di smog e cibi geneticamte modificati... Come può un essere umano volontariamente chiudersi in questa prigione digitale?

    Forse ci lascerebbero anche in pace a goderci le nostre "meraviglie" se non avessimo la pretesa di "esportare la democrazia" a suon di bombe... O forse no, in fondo quando un impero umano crolla le orde dei barbari sono sempre pronte a saccheggiare le favoleggiate ricchezze dell'antica Roma...

    Mi chiedo solo se ci aspettano altri mille anni di medioevo o siamo "abbastanza evoluti" da fare spazio alla nuova specie dominate... Si, forse il nostro DNA verrà davvero archiviato, ma da una specie superevoluta che considererà la nostra cultura non distante da quella dei dinosauri.

    Chi sa se i nostri "primitivi" sistemi di controllo totale faranno paura alla nuova specie dominante... Chi sa, magari terrorizzeranno i superbambini del futuro come oggi terrarrozzano le fauci del tirannosauro!




  • - Scritto da: allanon
    > ...come mai?
    >
    > Premettendo che sono del tutto agnostico
    > quindi del tutto indifferete alle credenze
    > religiose di qualsiasi tipo, devo dire che i
    > nostri "paesi civilizzati e democratici"
    > stanno offrendo proprio un penoso spettacolo
    > al resto del mondo.
    >
    > Si certo, noi "evoluto popolo occidentale"
    > abbiamo le più avanzate tecnologie,
    > auto di lusso, appartamenti spaziosi e
    > dotati di tutti i confort, strumenti di
    > intrattenimento spettacolari, insomma, la
    > nostra vita potrebbe sembrare un sogno ad
    > occhi aperti...
    >
    > ... fino a quando non gratti la crosta e
    > viene fuori il marcio: un mondo pieno di
    > controlli diretti ed indiretti, in cui
    > stanno facendosi benedire anche la
    > più elementari forme di privacy.
    >
    > Mi è capitato più di una volta
    > di ascoltare storie di datori di lavoro che
    > controllavano il percorso dei loro
    > camionisti attraverso il GPRS montato sul
    > camion, tanto per essere sicuri che non
    > facciano soste troppo lunghe (sono finiti i
    > tempi in cui un camionista poteva fermarsi a
    > raccogliere la signorina in minigonna di
    > turno...). Come dire, in fondo il camion e
    > mio e controllo quando mi pare, che sia
    > illegale o meno... A quando la stessa
    > possibilità con i cellulari
    > aziendali? Chi sa, forse già lo
    > fanno...
    >
    > E poi che dire del copyright! Miliardi di
    > danni ai "poveri artisti" di tutto il mondo,
    > qui tocca trovare un rimedio!
    > L'intercettazione telefonica viene ormai
    > reputato un metodo adeguato, o anche il
    > carcere per chi, come il creatore di winny,
    > trova semplicemente un sistema per non farsi
    > intercettare facilmente... Ma visto che ci
    > siamo, perchè non intercettare
    > tutto come fanno in Cina! Quello si
    > che è un paese evoluto, pensa che
    > basta dire il contrario per andare in
    > galera! Come dire, problema risolto alla
    > radice, il paese è evoluto dato che
    > nessuno può dire il contrario! Certo
    > che gli ex-comunisti quando diventano
    > capitalisti hanno da dare lezioni persino
    > all'inghilterra!
    >
    > Ma questo è solo il principio, quando
    > ci propineranno i telefonini, i lettori dvd
    > e i frigoriferi con DCMA quella si che
    > sarà una svolta! Potranno controllare
    > il funzionamento di quello che ci hanno
    > venduto anche dopo che ce l'anno venduto,
    > trasformando ogni nostro sudato acquisto in
    > una specie di comodato d'uso: tutto funziona
    > solo nelle modalità previste dal
    > costruttore e nei tempi previsti dal
    > costruttore, se un giorno decidono di
    > revocarti la licenza tutti i tuoi preziosi
    > aggeggi elettronici diventano ciarpame, e
    > guai a modivicarli per farli funzionare,
    > c'è la galera! Poi, tanto per non
    > sbagliare, un controllino da remoto non
    > guasta mai, perchè non controllare
    > che uso fanno i nostri clienti della loro
    > nuova telecamera? Per la loro soddisfazione
    > ovviamente!
    >
    > Il tutto racchiuso in una bella frase del
    > tipo "se non hai niente da nascondere di che
    > ti preoccupi?".
    >
    > E intanto i paesi arabi ci guardano
    > chiedendosi se le troppe radiazioni ci hanno
    > fuso il cervello, se siamo una nuova specie
    > umana mutata a causa di smog e cibi
    > geneticamte modificati... Come può un
    > essere umano volontariamente chiudersi in
    > questa prigione digitale?
    >
    > Forse ci lascerebbero anche in pace a
    > goderci le nostre "meraviglie" se non
    > avessimo la pretesa di "esportare la
    > democrazia" a suon di bombe... O forse no,
    > in fondo quando un impero umano crolla le
    > orde dei barbari sono sempre pronte a
    > saccheggiare le favoleggiate ricchezze
    > dell'antica Roma...
    >
    > Mi chiedo solo se ci aspettano altri mille
    > anni di medioevo o siamo "abbastanza
    > evoluti" da fare spazio alla nuova specie
    > dominate... Si, forse il nostro DNA
    > verrà davvero archiviato, ma da una
    > specie superevoluta che considererà
    > la nostra cultura non distante da quella dei
    > dinosauri.
    >
    > Chi sa se i nostri "primitivi" sistemi di
    > controllo totale faranno paura alla nuova
    > specie dominante... Chi sa, magari
    > terrorizzeranno i superbambini del futuro
    > come oggi terrarrozzano le fauci del
    > tirannosauro!
    >
    >
    >
    Mia nonna su ogni cosa che succedeva nel mondo, per farmi capire la situazione mi faceda sempre degli esempi riportati sul condominio. In questo caso mi avrebbe detto che quando qualcuno spia, è guardingo, rompe sempre le scatole con regole e regolette e sta attento a tutto quello che fanno gli altri, solitamente lo fa spinto dalla sua coscienza sporca!! Devo ammettere che mia nonna aveva sempre ragione!!!!!
    non+autenticato
  • ... cavolo mi gratta la gola.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 20 discussioni)