TIM, un passo verso gli abbonati

Firmata con le associazioni del consumo un'intesa per tentare di avvicinare azienda e clienti superando il muro dei call center. La soluzione? Una pagina web

Roma - "Benvenuti nel portale dedicato al mondo del consumerismo". Con queste parole accoglie i visitatori il nuovo sito TIMXTE, uno spazio web creato da TIM assieme ad un nugolo di associazioni di consumatori per tentare di risolvere online i problemi dei clienti di telefonia mobile.

Superando i limiti dei call center tradizionali, strumento da lungo tempo bersaglio di critiche, TimXTe tentà la via Internet per comporre gratuitamente controversie come quelle sul rimborso dell'anticipo conversazioni, sulla cessazione del contratto di abbonamento, sui servizi a valore aggiunto, sulle domiciliazioni bancarie e via dicendo.

La procedura di conciliazione sarà online dopo l'estate e, da qui ad allora, verrà formato il personale che dovrà occuparsene.
Due le aree del sito, la prima pensata per offrire informazioni ai consumatori e la seconda dedicata appunto alla procedura di conciliazione. Si tratterà, una volta attivata, di un'area a cui potranno accedere le Associazioni dei consumatori che hanno aderito all'accordo. "I consumatori - sottolinea TIM - potranno stampare direttamente dal sito i moduli necessari ad avviare le procedure di conciliazione e le Associazioni potranno gestire per via telematica le controversie dei consumatori che si recheranno presso le loro sedi".

A firmare l'intesa con TIM sono state le seguenti sigle: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione nazionale consumatori.
7 Commenti alla Notizia TIM, un passo verso gli abbonati
Ordina
  • a me prima hanno convertito la tariffa arancione in qualcosa di piu' conveniente per loro, poi hanno segato completamente l'account con i miei 40+ euro di credito

    la prossima volta che incontro tim mi conviene scantonare

    non+autenticato
  • cazzo devo andare a lavorare per le associazioni x i consumatori.

    sono il futuro! ............









    MAGNA MAGNA!!!!!!!!!!!!!!!
    non+autenticato
  • ...sarebbe se qualcuno si degnasse di imporre per legge il ritorno al buon vecchio nastro registrato che diceva "risponde l'operatore Torino ovest 1492".
    Capisco che possa essere anche avvilente per loro venir considerati "un numero", ma d'altronde non credo che tutte le Shamhanthe che rispondono siano Shamhanthe veramente... qualcuno ha mai sentito un "Buongiorno sono Concettina, in cosa posso esserle utile?"
    Un buon compromesso sarebbe un nasto che dice "Risponde Maria Carmela, codice operatore 1492".

    Quello che veramente mi infastidisce, da un punto di vista puramente di rapporto interpersonale, è che IO sono perfettamente identificato e per contro NON SO con chi diavolo sto parlando.
    Persino sui confessionali seri ci sta scritto "Padre Mario", di modo che, pur non vedendolo dietro la grata, SO con chi mi sto rapportando.
    E questa è una critica semplicemente dal punto di vista formale, le più elementari regole dell'educazione prevedono che prima di parlare a uno sconosciuto ci si presenti, o sbaglio (lo fanno persino gli agenti segreti "il mio nome è Bond, James Bond" e i killer "Chisto è un regalo di Don Vito Corleone ...tatata-tata-ta").

    Oltre al fastidio formale trovo esasperante oltre ogni limite che la sedicente Shamhantha potrebbe anche non essere, per così dire, perfettamente preparata e perfettamente in buona fede nelle risposte; già mi immagino la scena, quando telefonassi al servizio reclami lamentando la scarsa competenza e le risposte false e tendenziose... (operatore del servizio reclami rivolto ai colleghi, con la mano sulla cornetta: "uhuhuhu... ma sentite questo deficente (io, n.d.r.)... uhuhuhu... si lamenta di Shamhantha..." colleghi dell'operatore: "uhahahahahahahahah!!!!").

    In definitiva, MA POSSIBILE CHE NON CI SIA UN PARLAMENTARE che abbia voglia di proporre una legge decente sull'argomento?

    bacioni a tutti,

    Giorgs


  • - Scritto da: sroig
    > ...sarebbe se qualcuno si degnasse di
    > imporre per legge il ritorno al buon vecchio
    > nastro registrato che diceva "risponde
    > l'operatore Torino ovest 1492".
    > [....]

    Siamo in Italia: la Repubblica delle banane. E con questo ho detto tutto:@
    non+autenticato
  • Hai ragione su tutto, ma hai mai pensato di chiedere ad un parlamentare di proporre questa legge, o almeno hai mai sottoposto ad un parlamentare il problema?

    Ciao,
    Kilyerd
    non+autenticato
  • e speriamo bene che funzioni...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > e speriamo bene che funzioni...

    Chi visse sperando... morì cacando! Auguri...A bocca aperta
    non+autenticato