Download estate/ Quartetto col P2P

Un lettore multimediale dall'Uruguay, un P2P in salsa Gnutella, un creatore di VideoCD e un coltellino svizzero per XP

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:24 euro in prova gratuita
Dimensione:9.025 KB
Click:2.736
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
VideoCd facile, ovvero VCDEasy.
Tanto facile non è visto che le opzioni ed i programmi compresi nella suite VCDEasy sono molti e non tutti immediati, ma con un po' di pazienza il programma può diventare il cuore della creazione di dischi video di buona qualità e, perchè no, di classe.

Il softwarone cura la creazione del disco dall'assemblaggio e dalla modifica dei file video, alla creazione di menu interattivi (sul sito sono presenti numerose guide all'uso di questi strumenti avanzati) e via via fino alla masterizzazione del VideoCd vero e proprio (grazie al software OpenSource integrato CdrDAO).
Il programma include anche degli strumenti per estrarre brani video da VideoCd esistenti (VCDxRip) o per la creazione di immagini Mpeg da usare come elementi per i menu interattivi.

VCDEasy è disponibile in moltissime lingue, italiano compreso, e può comunque essere usato in maniera molto semplice creando un VCD in poche mosse. È sufficiente selezionare nella finestra principale i vari filmati da inserire nella raccolta video, selezionare il masterizzatore da usare e premere il tasto "Salva". Il softwarone provvederà a creare tutti i file necessari e a registrare su Cd il tutto. Ma molta più soddisfazione la dà curiosare tra le opzioni, creare menù personalizzati e tenere sotto controllo tutte le fasi della creazione.

La versione di prova ha moltissime limitazioni, compresa una molto furbina: è possibile salvare progetti.. ma non è possibile aprirli di nuovo!


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:721 KB
Click:6.615
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Lettore multimediale in grado di leggere i più diffusi formati video (VideoCd compresi) con una interfaccia che ricorda quella di Winamp per gli Mp3 e che come quest'ultimo può anche essere modificata applicando delle nuove pelli (skin).

Il programma è semplice e intuitivo ed è possibile creare delle liste di video da visionare, e persino visualizzarli in modalità tutto schermo o "desktop", trasformando il fondo della scrivania di Windows in un enorme schermo video animato se la scheda video, e la confgurazione in uso, lo consente.

Durante la visualizzazione è possibile mettere dei segnalibro virtuali per ritrovare determinate sequenze all'interno del video, o modificare contrasto, luminosità e colori del filmato in tempo reale. ViPlay funziona anche come lettore Dvd, ed è tradotto in tantissime lingue italiano compreso, per fortuna.

Il programmino è anche compatibile con più di cinquanta formati di sottotitoli differenti, personalizzabili anche nella visualizzazione, colore e modalità di sovrapposizione.
Attenzione, il sito della software house fa aprire anche una pagina pubblicitaria che propone l'installazione di un dialer.