MS Encarta entra nel 2005

Disponibile Microsoft Encarta Enciclopedia Premium 2005

Milano - Microsoft Italia ha presentato la nuova edizione 2005 di Encarta Enciclopedia Premium, definita dalla società una "biblioteca virtuale". Con questo lancio estivo il colosso ha voluto farsi trovare preparato per il prossimo anno scolastico, il periodo in cui le enciclopedie elettroniche hanno più mercato.

Di seguito si riporta uno stralcio del comunicato stampa.

Encarta Enciclopedia Premium 2005, disponibile nelle versioni in DVD e CD, comprende le seguenti novità:
- Barra di ricerca Encarta. Rende ancora più semplice e veloce restare concentrati e ottenere risultati immediati. La barra di ricerca appare nella finestra attività di Windows anche quando Encarta è chiusa, permettendo agli studenti di accedere al database Encarta in qualunque momento.
- Aggiorna Encarta. Fornisce agli utenti informazioni aggiornate per assicurare in qualsiasi momento risultati tempestivi e accurati. Con un click del mouse i navigatori possono scaricare articoli, statistiche, notizie, collegamenti Web e altre informazioni aggiornate direttamente all'interno delle sezioni. Per essere sempre informati sulle novità e sulle ultime tendenze, Encarta aggiorna i suoi contenuti almeno una volta a settimana.
- Filmati di Discovery Channel. Encarta Enciclopedia Premium DVD 2005 contiene 32 video realizzati da Discovery Channel; mentre Encarta Enciclopedia Premium 2005 CD ne contiene 20. Gli argomenti affrontati spaziano dalla vita su Marte all'evoluzione degli uccelli fino alla nascita e alla morte delle stelle nell'universo.
- Imparare l?inglese con Englishtown. Per tutti gli utenti di Encarta Enciclopedia Premium 2005 è disponibile un corso di inglese online con Englishtown (necessario un collegamento Internet).

Encarta Enciclopedia Premium 2005 include anche:

- Viaggi 3-D. Accurate ricostruzioni tridimensionali rendono vivi alcuni dei siti archeologici più interessanti della civiltà mondiale, da Abu Simbel al Foro romano, da Persepoli al castello giapponese di Azuchi.
- Atlante mondiale interattivo. Un globo virtuale da ruotare come un mappamondo, un planisfero facile da stampare, più di venti carte tematiche, itinerari, quiz e altre fantastiche risorse per esplorare il mondo.
- Cronologia dinamica. Una linea del tempo per non perdersi nella storia dell?umanità. Avvenimenti, personaggi, scoperte e una ricca serie di collegamenti con i contenuti dell?enciclopedia
- Laboratorio didattico. Una serie di utili strumenti, attività e consigli per chi studia o deve presentare una relazione o una ricerca.
- Dizionario italiano e dizionario bilingue italiano-inglese. Con Encarta non ti mancherà mai la parola! Basta un doppio clic per conoscerne il significato nel dizionario italiano Zanichelli, oppure la sua traduzione in inglese.

Microsoft Encarta Enciclopedia Premium 2005 sarà disponibile nelle versioni in DVD e CD a partire da settembre 2004 al prezzo suggerito al pubblico di 59,99 euro (Iva inclusa). Sconti a volume sono disponibili per scuole, università e biblioteche.
TAG: microsoft
8 Commenti alla Notizia MS Encarta entra nel 2005
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)