Domini .info e .biz, ecco i più cercati

Domini .info e .biz, ecco i più cercati

Per capire cosa le imprese vogliono fare dei primi nuovi domini approvati dall'ICANN basta dare un'occhiata ai primi dieci
Per capire cosa le imprese vogliono fare dei primi nuovi domini approvati dall'ICANN basta dare un'occhiata ai primi dieci


Web – Ci vorranno mesi prima che siano attivi ed è ancora presto per capire se effettivamente riusciranno a togliere interesse ai diffusissimi e ancora richiestissimi.com, ma i primi nuovi domini internet approvati dall’ICANN che si aprono al mercato, i.biz e i.info, stanno conquistando la ribalta dei media.

L’ultima “scusa” per finire sui giornali di mezzo mondo è la “classifica” rilasciata nelle scorse ore da VeriSign, che tuttora controlla i registri dei domini internazionali più importanti attraverso Network Solutions. Una classifica che sembra evidenziare come, tutto sommato, anche per le due nuove estensioni si profila una certa competizione nell’arraffare i nomi migliori. E questo nonostante il fatto che registrare uno di questi domini è molto meno facile del registrare i.com o i.org.

Ma ecco le classifiche rilasciate da VeriSign che portano alla luce quali sono i nomi a dominio più richiesti da chi ha i requisiti per tentarne la registrazione:

Per i.biz:
1. show.biz
2. sex.biz
3. business.biz
4. internet.biz
5. travel.biz
6. music.biz
7. computer.biz
8. web.biz
9. real estate.biz
10. biz.biz

Per i.info

1. travel.info
2. sex.info
3. business.info
4. internet.info
5. money.info
6. computer.info
7. music.info
8. real estate.info
9. web.info
10. news.info

Secondo Chris Bura, presidente del registrar Alldomains.com intervistato da Wired, “i nuovi domini non usurperanno la posizione dominante dei.com. Credo che rappresentino molte nuove possibilità per chi non ha ottenuto il suo.com”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 giu 2001
Link copiato negli appunti