Piovono dobloni sul digitale terrestre

Il ministro alle Comunicazioni Gasparri annuncia che la Finanziaria che sarà approvata nei prossimi mesi conterrà ulteriori stanziamenti per la televisione digitale. Ci saranno anche nuovi sconti per l'ADSL

Piovono dobloni sul digitale terrestreRoma - Il ministro alle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, vuole ripetere un esperimento che a suo dire ha avuto un certo successo: finanziare con denaro pubblico l'acquisto dei set-top box per la ricezione dei canali televisivi digitali e, in misura minore, stimolare gli abbonamenti ADSL.

Gli stanziamenti, che in passato hanno generato critiche da più parti, hanno invece dimostrato, secondo il Ministro, di essere fondamentali. Al Meeting di Rimini, Gasparri ha dichiarato che quei fondi, 100 milioni per il digitale terrestre e 30 per l'ADSL, "hanno avuto un effetto formidabile, malgrado lo sconto da essi rappresentati per i consumatori non sia particolarmente elevato".

Secondo il Ministro questi fondi sono stati "un utile volano per lo sviluppo della banda larga in Italia. Chiederò sicuramente che sia rinnovata questa scelta perché è stata positiva".
Gasparri, che si è detto pronto a combattere "con forza" perché il denaro pubblico venga impiegato in quel modo nella Finanziaria, ha sottolineato che per quanto riguarda l'ADSL il contributo pubblico agli operatori rimarrà a quota 75 euro per abbonamento.

Secondo Gasparri, il finanziamento dello sconto degli abbonamenti ADSL ha avuto effetti ulteriori rispetto a quelli previsti. I fondi - ha affermato - "hanno avuto un effetto virtuoso nelle aziende, che hanno praticato lo sconto anche quando i fondi erano finiti".

Gasparri ha chiuso la conferenza stampa di Rimini affermando che a suo dire il settore delle TLC "è uscito dal tunnel. L'ultimo anno si è registrata una crescita del 5 per cento in Italia" e quello delle TLC "rappresenta un settore che può essere la locomotiva della nostra economia". E in questo quadro assume un certo rilievo la banda larga. Secondo Gasparri si può sperare di vedere attive, entro la fine dell'anno, 4 milioni di connessioni broad band rispetto ai 3,5 milioni di oggi.
TAG: adsl
108 Commenti alla Notizia Piovono dobloni sul digitale terrestre
Ordina
  • io sono laurente giorgio e lavoro all'aermec di bevilacqua vr io sono diventato perito meccanico all'itis e ho fatto la specializzazione alla riello climatizzatori di bevilacqua vr aermec ,facendo il maiale con le impiegate adesso e' arrivato il digitale terrestre c'e' qualche film porno la mia maialita'
    non+autenticato
  • Deprimente vedere un governo che usa il denaro pubblico per aiutare imprese che già fanno soldi
    Deprimente vedere un governo che non usa il denaro pubblico per portare i servizi dove non ci sono e poi dire che lo spopolamento di montagna e zone rurali è causa di disastri...
    Bah!... Quasi quasi studio un po'di tedesco e chiedo asilo politico in Austria. Deprimente, però.
    non+autenticato
  • Sarebbe meglio far pagare quei ridicoli 75 euro e reinvestirli per coprire piu' zone possibili..

    saluti
    non+autenticato
  • oooooooooo...............ma guarda che branco di comunisti che ci troviamo...invece di riconoscere i meriti(che a dire la verità nn sono un enormità...anke se...sempre meglio dei governi precedenti) e di ringraziare che ci hanno abbassato l'adsl(appena presa la mia costava poco meno del doppio!!)e che il decoder lo paghiamo 99?...e che finalmente buttiamo via l'analogico x avere il digitale anke sulla tv normale!!

    ma guarda un pò....
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > oooooooooo...............ma guarda che
    > branco di comunisti che ci troviamo...invece
    > di riconoscere i meriti(che a dire la
    > verità nn sono un
    > enormità...anke se...sempre meglio
    > dei governi precedenti) e di ringraziare che
    > ci hanno abbassato l'adsl...

    Fanno bene a metterla in quel posto agli italiani, mentre noi ci perdiamo ancora a discutere di comunisti e fascisti come nel 48 loro intascano il grano.
    Non ci si può fare molto, ma almeno non ringraziare perchè usano i nostri soldi per fare regalie agli amici.
    non+autenticato
  • la mia precedente opinione non ha nulla di politico, perchè non mi interessa la politica.

    Prova te ad essere senza adsl, invece di criticare chi non può averla perchè non coperto. Mica mi lamento dei costi, ma di essere ingiustamente tagliato fuori solo perchè il governo pensa solo ai suoi interessi
    non+autenticato
  • """""oooooooooo...............ma guarda che branco di comunisti che ci troviamo...invece di riconoscere i meriti(che a dire la verità nn sono un enormità...anke se...sempre meglio dei governi precedenti) e di ringraziare che ci hanno abbassato l'adsl(appena presa la mia costava poco meno del doppio!!)e che il decoder lo paghiamo 99?...e che finalmente buttiamo via l'analogico x avere il digitale anke sulla tv normale!!
    ma guarda un pò...."""""

    Ma cosa dici! il digitale e un'enorme fregatura fatta a danno degli italiani e negli interessi dei soliti politici corrotti!! Con quello che danno in tv, tra qualche giorno la butto proprio nel cesso la televisione! Le uniche notizie vere si possono leggere solo su internet. E stanno distruggendo pure quella.... ti faro' vedere tra qualche mese quante disdette pioveranno su tutti i provider a causa della Legge di quel grande genio di Urbani! Gli italiani con le palle sapranno reagire nel loro piccolo, si fa per dire: niente cinema, niente cd, e soprattutto niente digitale terrestre, neanche regalato!
    non+autenticato
  • ma chi cavolo si è comprato il decoder digitale terrestre? a me mi sembra che sia un grandioso insuccesso!! Ma è possibile che i nostri soldi debbano essere utilizzati per salvare le Televisioni del cavolo del nostro "amatissimo" premier? Sarebbe stato meglio che Emilio Fido sarebbe per sempre scomparso! Questa gente mi fa schifo. Dovrebbe vergognarsi di comparire davanti a milioni di italiani e leccare il cu** al suo padrone. Ma questo tizio ha un poco di dignita'? Fido Vergognati!!!! il tuo TG è peggio di quelli che si vedevano nei paesi comunisti come La Romania, prima della caduta del Muro!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > ma chi cavolo si è comprato il
    > decoder digitale terrestre? a me mi sembra
    > che sia un grandioso insuccesso!! Ma
    > è possibile che i nostri soldi
    > debbano essere utilizzati per salvare le
    > Televisioni del cavolo del nostro
    > "amatissimo" premier?

    e ke mi dici di rai tre???
    non+autenticato
  • Rai tre è al momento l'unica televisione, che trasmette qualcosa di buono; Non parlo soltanto di informazione! le altre tv a partire da R4 (tg fatto esclusivamente con previsioni meteo, traffico sulle strade ed altre cazzate varie) - Italia 1 che fa un tg basato per il 50% da gossip e grande fratello) oppure tg5 che ha persino inserito l'angolo culinario nel tg! ma cos'è informazione o gastronomia, gossip e previsioni meteo? Per non parlare di altri programmi! E poi rai tre è una tv nazionale, e secondo me non dovrebbe seguire le leggi che riguardano il concentramento dei mezzi di informazione in mano ai privati!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 29 discussioni)