Gratis tutta la musica di Platinum

L'etichetta americana indipendente Platinum Entertainment renderà liberamente scaricabile in formato MP3 il suo intero catalogo musicale

Musica gratis in cambio di pubblicità. E' la via che intraprende una delle più grosse etichette indipendenti americane, la Platinum Entertainment (PTET), che segue così la strada già intrapresa da siti come Emusic.com, MP3.com e Internet Underground Music Archive, con la sostanziale differenza che la PTET ha molti più anni di esperienza e può vantare un discreto numero di artisti noti.

Per la fine di Gennaio Steve Devick, CEO di PTET, promette on-line la bellezza di 15.000 brani, brani che spazieranno per una nutrita rappresentanza di generi quali il rock, il jazz, il R&B e la classica.

I formati a disposizione per il downloading saranno l'MP3, il Liquid Audio e, per l'inizio di dicembre, anche l'MS Audio.
PTET spera, con questa mossa, di guadagnare attraverso la pubblicità on-line e, nello stesso tempo, incrementare anche la vendita di CD attraverso i canali tradizionali.