Download/ Una cinquina con la barra

Barrette per il desktop che passione! Bookmark manager, gallerie web, un editor html ed un video player per tutti ma proprio tutti

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito o 20$
Dimensione:7.431 KB
Click:6.223
Commenti:Leggi | Scrivi (9)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Barra spaziale! Clic fotonici! Link interattivi! Sembra uscita dall'armamentario di Goldrake o Jeeg questa piccola grande barra gratuita per arricchire il desktop di Windows.
Dai tempi di Windows95 esistono barre e barrette per lanciare in maniera alternativa programmi e documenti, e sui gioiellini come ObjectDock è anche possibile aggiungere delle piccole utility come il meteo e l'orologio.
La versione gratuita ha funzionalità avanzate e può diventare un comodo compagno di scrivania che ricorda palesemente il Dock del desktop Apple di Mac OsX, è piacevolmente animata e fluida al passaggio del mouse ed altamente configurabile.

Molto di più si può invece aggiungere nella versione "plus" (20$)come monitor di sistema, check per le email, statistiche di sistema, feed RSS e decine di altri aggeggini. La versione a pagamento permette di mostrare o raccogliere più barrette insieme selezionabili tramite linguettine colorate (vedi schermata allegata!).

L'armamentario della versione Plus è ancora più ricco: Menu volanti! Monitor multipli! Raggruppamento icone! (gruppi di icone, un po come fa di default la barra delle applicazioni di Xp) e una più ampia possibilità di personalizzazione. "Miwa lanciami i componenti!"


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:759 KB
Click:1.304
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Preferiti, bookmark, segnalibri... navigare è una passione che genera elenchi interminabili di posti visitati, da ricordare, da scambiare con gli amici, da pubblicare sul proprio sito.

Per questo molti anni fa nacquero dei programmini chiamati "bookmark manager", in grado di fare in maniera migliore quello che i programmi di navigazione dovrebbero fare.. ovvero gestire tutti i segnalibri!

All'avvio di NetSignet, una procedura guidata aiuta l'importazione di tutti gli elenchi di Preferiti esistenti ed anche di eventuali dati ed elenchi di NetSignet già salvati. Tra i browser dai quali prelevare dati non figura Mozilla, ma selezionando tra le voci disponibili quella "Netscape" è comunque possibile importare l'elenco dei siti preferiti, selezionando manualmente la cartellina nella quale andare a prelevare il file "bookmark" (ovvero... dentro il profilo utente creato da Mozilla).

Una volta lanciato, con tutti i suoi elenchi di preferiti sistemati e organizzati, NetSignet è comodamente accessibile dall'iconcina che compare a fianco all'orologio di sistema. Cliccando li in basso o su un bottoncino che viene aggiunto a Internet Explorer vengono posti sempre a portata di mano sotto forma di un comodo menu tutti i Preferiti o meglio tutte le varie raccolte di Preferiti gestite da NetSignet.

Il supporto FTP permette di inviare gli elenchi di Preferiti ad un computer remoto o ad un sito (o riceverli), consentendo quindi di utilizzare ad esempio lo stesso elenco su più computer.