Ancora Athlon 4 sui notebook, via HP

A pochissima distanza da Compaq, un altro colosso dei notebook come HP annuncia il rilascio di un portatile con cuore Athlon 4

Palo Alto (USA) - HP percorre da vicino le orme di Compaq e si appresta a lanciare sul mercato il suo primo notebook equipaggiato con il nuovissimo Athlon 4 di AMD.

Per AMD inizia dunque la lenta ma significativa espansione sul mercato delle CPU mobile, un'espansione per ora guidata da due dei leader del mercato dei notebook come HP, che la prossima settimana rilascerà un nuovo modello di Pavilion, e Compaq, che ha già annunciato un nuovo Presario 1200 (dal prezzo di 1.600$).

Per una cifra che si aggirerà intorno ai 2.200$, il nuovo Pavilion offrirà un Athlon 4 a 1 GHz insieme ad un display da 15", 256 MB di RAM ed un drive combo DVD-ROM/CD-RW.
HP si prepara anche al lancio di un modello di Pavilion equipaggiato con un processore Duron a 850 MHz, che andrà ad inserirsi nella fascia di prezzo intorno ai 1.500$.

L'Athlon 4 si avvale della nuova versione del sistema di gestione dei consumi PowerNow! che, a detta di AMD, consente di allungare la vita delle batterie fino al 30%.

Mentre ancora si attendono le versioni server e desktop dell'Athlon 4, Intel ha rilasciato i primi Pentium III Tualatin a 0,13 micron, di cui il prossimo mese arriverà la famiglia mobile, prossima nemica dei nuovi chippetti a basso consumo di AMD.
TAG: hw
2 Commenti alla Notizia Ancora Athlon 4 sui notebook, via HP
Ordina