Convegni/ E-gov e firma elettronica

Ad Otranto

Otranto - Si terrà l'8 e 9 ottobre ad Otranto un importante appuntamento di respiro nazionale sulla firma elettronica. Si tratta di un convegno dal tema "Firme elettroniche e digitali per il commercio elettronico e l'e-government. L'impresa, la Pubblica Amministrazione e il professionista tra falsi informatici ed esigenze di certezza".

L'incontro è organizzato dal Circolo dei Giuristi Telematici, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con il Centro Studi & Ricerche SCiNT e nell'ambito del Corso di Alta Formazione in Diritto & Commercio Elettronico Internazionale patrocinato dal Ministero delle Attività Produttive e dall'ICE.

Al convegno parteciperanno relatori di chiara fama, e tra questi anche il professor Jos Dumortier dell'Università di Leuven, uno dei massimi esperti a livello internazionale in materia di firme elettroniche.
L'incontro, organizzato presso la Sala Congressi dell'Hotel Solara, toccherà temi come il valore formale e probatorio del documento informatico, l'uso e il valore giuridico della firma digitale, il valore dell'e-mail e suo utilizzo nel processo, le problematiche penalistiche e le problematiche relative al trattamento dei dati personali.

L'incontro, che sarà moderato dagli avvocati Giorgio Rognetta, Andrea Lisi e Daniele Minotti, vedrà tra gli altri anche la partecipazione di: Fulvio Sarzana di S.Ippolito, Carmelo Giurdanella, Luca Maria de Grazia, Andrea Sirotti Gaudenzi, Stefano Zanero e Stefano Aterno.

Tutte le informazioni sul convegno si trovano qui
1 Commenti alla Notizia Convegni/ E-gov e firma elettronica
Ordina