SKY? Io non vedo più nulla

Succede ad un vecchio abbonato Tele+ che, volendo utilizzare le sue costose attrezzature di ricezione, non accetta la nuova smart card dell'operatore satellitare

Roma - Sono un abbonato di Tele+ da quando è uscito il decoder analogico che si riceveva con l'antenna televisiva. Questo per dire che sono tanti anni che pago un regolare abbonamento satellitare. Non mi sono mai fatto plagiare dalle carte cosiddette "pirata". E' un discorso che non mi interessa: io pago. E con il tempo mi sono attrezzato sempre più con apparecchiature che mi davano la massima soddisfazione visiva, ho messo su una parabola motorizzata, ho acquistato due decoder common interface di alta qualità perché abito in una casa a due piani così quando sono sopra guardo la tv in camera, quando sono sotto prendo la scheda con regolare abbonamento e la infilo nel decoder sotto, e tutto andava alla grande.

Un giorno mi arriva una telefonata da un'azienda chiamata SKY Italia che mi informa che avrei ricevuto un nuovo decoder con una nuova scheda e che avrei dovuto sostituirla con la vecchia, e che con la scheda nuova non avrei potuto più utilizzare i miei ben pagati decoder perché non erano in grado di leggerla.

A questo punto io mi sono categoricamente rifiutato di accettare tale proposta, anche perché io ho sottofirmato un contratto che parlava di un sistema di decodifica chiamato "Seca" e per questo mi sono attrezzato. Altrimenti avrei sottoscritto un contratto con "allora Stream tv".
Addesso succede che SKY mi ha disattivato la scheda "Seca". Io continuo a pagare l'abbonamento senza vedere nulla. Ho già speso un sacco di soldi per le telefonate a pagamento a SKY senza avere nessun riscontro.

Io non voglio la Luna ma credo che mi debbano rimborsare i soldi che io pago con i dovuti interessi. E mi dispiace solo di una cosa, che non esiste una concorrenza diretta perché, dopo questo trattamento, potrei prendere in considerazione un'alternativa...

Grazie,
Andrea (Torino)
90 Commenti alla Notizia SKY? Io non vedo più nulla
Ordina
  • Con oggi sono due giorni che non ricevo più il segnale di SKY. Vorrei sapere, se possibile il motivo , o la soluzione del problema. In attesa di una sperata soluzione del problema da me esposto, porgo in anticipo i miei più sinceri ringraziamenti.
  • Perché tutti quelli che hanno un decoder avanzato non appena uscirà una scheda xyz che apre i canali nds butteranno nel primo cassonetto lo skyfobox e torneranno ad utilizzare il loro super-decoder con la modica spesa di una schedina xyz e scaricando gli aggiornamenti da internet!!!

    Ciao
    non+autenticato
  • fino a quando in italia non ci sarà lo strumento della class action, ovvero la possibilità di n consumatori di unirsi insieme per andare contro il potente di tuno, sky parmalat cirio etc, i processi avranno tempi lunghi e costi esosi, il che significa che non saranno economicamente vantaggiosi per il singolo, e quindi alla fine vincerà sempre il più forte.
    quindi invecie di lamentarvi con sky, scrivete al vs politico amico e fate in modo di far arrivare anche in italia questo sistema
    non+autenticato
  • vi spiego brevemente la mia storia con sky: da circa un anno mi richedono per fax di mstrare un pagamento di 40 euro che scadeva il 30-7 ogni 2 mesi alla scadenza del pagamento bimestrale mi disattivano il segnale poi io chiamo sky e loro mi chedono di mandare un fax per mostrare il pagamento dei famosi 40 euro scadenti il 30 luglio ho gia' mandato 9 fax con questo pagamento poi mi attivano il segnale   ma ogni tanto qualcuno di questi soloni me lo disattiva io continuo a mandare fax , morale in 15 mesi ho mandato circa 9 fax mi hanno disattivato il segnale circa 15 volte e in 15 mesi ho potuto vedere sky per circa 7-8 mesi, io sono in regola contutti i pagamenti, qualcuno sa dirmi come risolvere definitivamente questo problema con sky ? grazie
  • disdici l'abbonamento
    non+autenticato
  • > da circa un anno mi richedono per fax di
    > mstrare un pagamento di 40 euro che scadeva
    > il 30-7 ogni 2 mesi alla scadenza del
    > pagamento bimestrale mi disattivano il
    > segnale poi io chiamo sky e loro mi chedono
    > di mandare un fax ...
    > morale in 15 mesi ho mandato circa 9 fax mi
    > hanno disattivato il segnale circa 15 volte
    > e in 15 mesi ho potuto vedere sky per circa
    > 7-8 mesi, io sono in regola contutti i
    > pagamenti, qualcuno sa dirmi come risolvere
    > definitivamente questo problema con sky ?

    1) Manda una Raccomandata A.R. e non un fax;
    2) Oltre a mandare una copia del fax che ti hanno
       chiesto tutte le volte, avvisali che hai subito un
    danno ingiusto a causa della loro disorganizzazione
    e che pretendi il rimborso delle spese sostenute e
    di parte dell'abbonamento, entro 30 giorni;
    3) Se non ti rispondono o ti rispondono picche portali
    davanti al giudice di pace, nel frattempo manda un'altra
    raccomandata A.R. avvisandoli che sospendi i pagamenti
    in attesa del rimborso e che, se ti sospendono nuovamente
    il servizio, li denunci per inadempienza contrattuale.
    4) Quando ti hanno pagato i danni, disdici il contratto.
    non+autenticato
  • delle raccomandate poco si fanno!!
    loro vogliono i fax che elaborano al computer..la raccomandata te la buttano prima che passi la porta della sede!!
    a me è successo lo stesso...fanno cosi perchè ti costringono a scegliere il rid o carta di credito..
    non ci sono disservizi cosi...facciamo una scommessa???fra un anno toglierano quella possibilità di pagamento ...gia per i locali pubblici l'hanno fatta!!niente bollettino!!
    disdire????ok..io l'ho chiesta...l'hanno tirata per le lunghe e quando si sono ricordati!!!OPSSSSSSSS...devi disdire 90 gg prima della scadenza dell'abbonamento e se non lo fai devi rinnovarlo per un anno ancora!!!!!!e loro perchè l'hanno tirata per le lunghe????
    ci stanno fregando senza possibilità di risolvere...
    non+autenticato
  • Sostituire ad ogni abbonato il proprio ricevitore con uno NDS _equivalente_. Ho un ricevitore con HD da 160 Gb per antenna motorizzata -> regalatemi (per sempre) un decoder uguale. oppure ve lo mando, modificatelo per la ricezione e rispeditemelo indietro.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 28 discussioni)