SKY? Io non vedo più nulla

SKY? Io non vedo più nulla

Succede ad un vecchio abbonato Tele+ che, volendo utilizzare le sue costose attrezzature di ricezione, non accetta la nuova smart card dell'operatore satellitare
Succede ad un vecchio abbonato Tele+ che, volendo utilizzare le sue costose attrezzature di ricezione, non accetta la nuova smart card dell'operatore satellitare


Roma – Sono un abbonato di Tele+ da quando è uscito il decoder analogico che si riceveva con l’antenna televisiva. Questo per dire che sono tanti anni che pago un regolare abbonamento satellitare. Non mi sono mai fatto plagiare dalle carte cosiddette “pirata”. E’ un discorso che non mi interessa: io pago. E con il tempo mi sono attrezzato sempre più con apparecchiature che mi davano la massima soddisfazione visiva, ho messo su una parabola motorizzata, ho acquistato due decoder common interface di alta qualità perché abito in una casa a due piani così quando sono sopra guardo la tv in camera, quando sono sotto prendo la scheda con regolare abbonamento e la infilo nel decoder sotto, e tutto andava alla grande.

Un giorno mi arriva una telefonata da un’azienda chiamata SKY Italia che mi informa che avrei ricevuto un nuovo decoder con una nuova scheda e che avrei dovuto sostituirla con la vecchia, e che con la scheda nuova non avrei potuto più utilizzare i miei ben pagati decoder perché non erano in grado di leggerla.

A questo punto io mi sono categoricamente rifiutato di accettare tale proposta, anche perché io ho sottofirmato un contratto che parlava di un sistema di decodifica chiamato “Seca” e per questo mi sono attrezzato. Altrimenti avrei sottoscritto un contratto con “allora Stream tv”.

Addesso succede che SKY mi ha disattivato la scheda “Seca”. Io continuo a pagare l’abbonamento senza vedere nulla. Ho già speso un sacco di soldi per le telefonate a pagamento a SKY senza avere nessun riscontro.

Io non voglio la Luna ma credo che mi debbano rimborsare i soldi che io pago con i dovuti interessi. E mi dispiace solo di una cosa, che non esiste una concorrenza diretta perché, dopo questo trattamento, potrei prendere in considerazione un’alternativa…

Grazie,
Andrea (Torino)

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 ott 2004
Link copiato negli appunti