Service pack per SharePoint

Rilasciato l'SP1 per la famiglia di prodotti Microsoft SharePoint

Milano - Microsoft ha reso disponibili due nuovi Service Pack (SP1) per Microsoft Office SharePoint Portal Server 2003 e Microsoft Windows SharePoint Services, "con l'obiettivo - recita un comunicato - di offrire migliori prestazioni e funzionalità che consentono di condividere aree di lavoro sulle reti Intranet ed Extranet in maniera affidabile, sicura ed efficiente".

Oltre a una maggiore stabilità e un livello di sicurezza migliorato, Microsoft afferma che Windows SharePoint Services SP1 offre le seguenti principali novità:

- supporto per file di dimensioni maggiori: è ora possibile salvare e condividere documenti con dimensioni fino a 2 GB;
- semplicità di aggiornamento: è ora possibile eseguire in modo estremamente semplice il processo di installazione delle patch e delle hot fix.
I clienti e i partner che utilizzano SharePoint Portal Server 2003 dovranno attivare Windows SharePoint Services SP1 per poter scaricare e utilizzare SharePoint Portal Server 2003 SP1. Quest'ultimo promette di fornire migliori risultati nelle ricerche grazie ad una maggiore affidabilità delle indicizzazioni dei documenti, la visualizzazione dei risultati in base a parole chiave o rilevanza, filtri XML più potenti e maggiore accuratezza linguistica; funzionalità di segnalazione degli errori più efficiente.

Clienti e partner Microsoft possono scaricare gratuitamente le Service Pack 1 da:

- per Windows SharePoint Services SP1

- per SharePoint Portal Server SP1

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://office.microsoft.com/it-it/default.aspx.

TAG: microsoft