F-Secure apre in Italia

F-Secure apre in Italia

La società finlandese, specializzata nella protezione dai virus informatici, apre una filiale in Italia
La società finlandese, specializzata nella protezione dai virus informatici, apre una filiale in Italia


Milano – F-Secure , società finlandese specializzata nello sviluppo di software antivirus e di soluzioni per la protezione dalle minacce alla sicurezza, ha annunciato oggi l’intenzione di ampliare ulteriormente la propria presenza in Europa mediante l’apertura di un ufficio di rappresentanza anche in Italia, a Milano.

Quotata alla Borsa di Helsinki dal 1999, F-Secure opera sul mercato internazionale dal 1988 attraverso sedi negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Svezia, Regno Unito e Giappone ed è supportata da una rete globale di rivenditori e distributori, a copertura di oltre 50 paesi.

Tra i principali clienti di F-Secure ci sono grossi nomi del panorama internazionale tra i quali Barclays Bank, Cap Gemini, Cisco, Ernst & Young, Honda, IBM, Siemens AG, Sonera e Tesco.

“Le nostre soluzioni di protezione da attacchi di virus e hacker sono indirizzate a tutti i segmenti del mercato, dalle grandi aziende agli utenti privati. La scelta di aprire un ufficio in Italia rientra nella nostra strategia di espansione in Europa e una presenza diretta sul territorio contribuirà in modo decisivo allo sviluppo di un mercato che riteniamo particolarmente importante”, ha dichiarato Kimmo Alkio, CEO di F-Secure.

F-Secure punta anche sui partnership con gli Application Service Providers e Internet Service Providers in Italia. “La nostra esperienza ci ha dimostrato come la sicurezza intesa come servizio sia il modello di business con il più alto livello di crescita nel settore della e-security e a questo scopo siamo anche alla ricerca di Application Service Provider e Internet Service Provider italiani con cui siglare partnership volte a fornire la protezione come servizio a valore aggiunto agli utenti finali”, ha aggiunto Miska Repo, regional manager di F-Secure per l’Italia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 ott 2004
Link copiato negli appunti