Problemi con MAXXI TIM Sempre 400?

Sul sito c'è scritto che si rinnova automaticamente ma non è vero: in gioco il credito delle schede prepagate degli utenti del primo operatore mobile italiano

Roma - Spettabile radazione, Vi scrivo per segnalare una grave inesattezza che ho riscontrato sul sito del 119 e che potrebbe far lievitare le bollette di quanti hanno attivato l'offerta MAXXI TIM Sempre 400 online, come ho fatto io.

Infatti nella pagina di attivazione raggiungibile a questo indirizzo è chiaramente scritto che "Entro le 24 ore successive alla scadenza l'offerta sarà automaticamente rinnovata per i 30 giorni successivi".

Di questo rinnovo automatico, che è il caso di chiamare fantomatico, non si trova traccia nella descrizione dell'offerta dove invece viene spiegato che i minuti eccedenti quelli previsti dalla promozione per le telefonate verso i numeri di rete fissa o TIM nazionali vengono pagati 25 centesimi di euro al minuto più uno scatto alla risposta di 15 centesimi, indipendentemente dal piano tariffario.
Vedendo il mio credito abbassarsi notevolmente nell'utilizzo del telefono mi sono insospettito e ho contattato il 119 dove mi hanno detto che non è previsto per l'offerta il rinnovo automatico e a poco sono valse le mie rimostranze.

Di fatto l'offerta va riattivata manualmente, dura 30 giorni e solo dopo può essere riattivata. Se si finiscono prima della scadenza dei 30 giorni i minuti, come è successo a me, si paga di più per le telefonate e poi non viene rinnovata automaticamente come detto nel sito del 119.

Mi scuserete se preferisco non rendere pubblico il mio nome.
Grazie per l'attenzione.

Lettera firmata

Ciao
Il 119 ha confermato anche a noi quanto hai esposto, nonostante sul sito TIM si dichiari che l'offerta comprende il rinnovo automatico. Abbiamo segnalato il problema a TIM affinché correggano quanto riportato. La redazione
12 Commenti alla Notizia Problemi con MAXXI TIM Sempre 400?
Ordina
  • Salve io la prossima settimana entrerò a far parte del 119,sui corsi formativi ci hanno detto che tutte le maxi tin compresa anche quella 400 si rinnovano automaticamente. Sicuramente ci sarà stato un incomprensione.. anche a noi ci hanno dato notizia che poi a quanto ora posso valutare dal sito aggiornato era sbagliata.

    ==================================
    Modificato dall'autore il 08/10/2004 0.52.57
  • Sono un abbonato tim. Ho aderito all'offerta maxxi tim 1000, la quale si rinnova automaticamente alla scadenza del mese. Ma sapete come? Penserete tramite una deduzione del relativo importo dal totale della fattura. No, invece viene fatto pagare come canone bimestrale anticipato sulla bolletta. E nella prima bolletta mi sono ritrovato dopo solo un mese di adesione ad avere pagato in anticipo quattro mesi di maxxi tim 1000. Non dico che non è conveniente avere questo maxxi tim 1000, ma insomma avrei gradito che lo avessero detto prima quale fosse il sistema di pagamento. Aggiungo inoltre che il sistema informativo sul servizio dato dal numero 4915 è artatamente falsato, nel senso che non te lo aggiornano. Ha funzionato solo il primo mese. Successivamente, anche se la vocina ti diceva che era aggiornato a oggi, i minuti rimasti non erano mai quelli giusti. Questo per farti superare la soglia e quindi pagare la tariffa dei 25 centesimi.
    non+autenticato
  • TIM
    =
    Ti Imbroglia Meglio

    :D
    non+autenticato
  • Io segnalarei TIM per falsa pubblicità, altrochè ..... alla buona fede delle aziende con il nome Telecom nella ragione sociale ci credo MOLTO POCO ..... per non dire nulla.
    non+autenticato
  • finora dei siti ci si poteva sempre fidare (cosa che non si può fare con gli addetti 'umani'), ma ora...
  • ....mmmmah!! i siti li fanno gli "addetti umani" e quindi come tale sono soggetti a innumerevoli errori omissioni e tranelli.
    LA COSA PRINCIPALE E' NON FIDARSI MAI !non si puo mettere il proprio portafogli in mano ad altri...meglio tirarlo fuori di volta in volta e controllare...
    igestori telefonici sono famosi per fregarti in tutte le maniere possibili immaginabili, evidentemente l'amico non conosce questo vizietto ma i forum specializzati sono pieni e strapieni di queste "truffettine"...un euro qui uno la e il malloppo è fatto....

    ciao
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)