Sun: il C# Microsoft è una mezza bufala

Secondo la mamma di Java, Microsoft con il nuovo linguaggio non sta facendo altro che rivedere il vecchio C e il C++. Con Java, sostiene Sun, quella cosa non ha nulla a che spartire

Web - Ma quale Java Killer e Java Killer! Il nuovo linguaggio Microsoft C# non soffocherà Java per il semplice fatto che non ha nulla a che vedere con la piattaforma di Sun Microsystems. Questa la tesi di Sun a pochi giorni dall'annuncio di Microsoft relativo al suo nuovo linguaggio di programmazione, presentato dai media come una tecnologia destinata a soffocare Java e Jini, due dei gioielli più splendenti di Sun.

Sun sostiene che Microsoft ha presentato una tecnologia incompleta che fa confusione e ne ha richiesto la trasformazione in standard presso l'organismo di supervisione sbagliato. Dopo qualche giorno di lavoro sulla documentazione Microsoft, i tecnici di Sun hanno messo in rilievo che il materiale è incompleto e che a loro parere C# non è che "una nuova versione di C o C++".

Stando a Tim Lindholm, uno dei più noti ingegneri Sun, "il nuovo linguaggio ha accesso alle stesse librerie di Visual Basic e Visual C++, e questo significa che Microsoft ragiona su un linguaggio puro e non su una piattaforma. Non può essere minimamente paragonato a Java".
TAG: sw