SmartSuite presto disponibile sulla rete

Presto si potranno affittare online le applicazioni che compongono la celebre suite di produttività di Lotus, quella che, tra l'altro, contiene Lotus 1-2-3, un tempo il più celebrato foglio di calcolo

Web - Presto si potranno affittare in rete le applicazioni di produttività della SmartSuite di Lotus. Una "mossa" che sembra obbligata dallo sviluppo di questo genere di servizi da parte di un numero sempre crescente di fornitori e che allo stesso tempo stupisce, visto che ormai da tempo Lotus ha rinunciato a sviluppare le potenzialità di SmartSuite.

A quanto pare, già dopo l'estate dovrebbe essere possibile recarsi sul sito di PlayNow.com e affittare Lotus 1-2-3 (versione 9.5), il celebre foglio di calcolo dell'azienda, Organizer 5 e WordPro 9.5. L'uso delle applicazioni per 48 ore dovrebbe costare poco meno di 3 dollari. Con 6 dollari, invece, si potrà acquisire un "abbonamento mensile" che consentirà di utilizzare le diverse applicazioni, ma soltanto a chi dispone di connessioni molto veloci (cable modem o T1).

Sulla stessa via di Lotus già si stanno muovendo numerose altre aziende, tra cui Microsoft, la rivale di sempre, che in passato ha annunciato una strada simile per le sue applicazioni Office. Ed è notorio che Corel abbia in animo di portare i propri prodotti sulla rete.
TAG: sw