Goletta Verde, mare pulito via Omnitel

Attraverso SMS e WAP sarà possibile conoscere lo stato delle coste e dei mari. Saranno raccolte le batterie esauste

Roma - Anche quest'anno, come negli ultimi due, Goletta Verde ha stretto un accordo con Omnitel per consentire agli utenti di qualsiasi operatore di telefonia mobile italiano di conoscere, via SMS o via WAP, lo stato delle coste e dei mari italiani rilevato dalla Goletta di Legambiente.

Stando ad una nota diffusa ieri da Omnitel, le Golette ospiteranno i raccoglitori per le batterie esauste dei telefonini, per continuare anche in estate la raccolta partita lo scorso inverno grazie alla collaborazione con Legambiente e Cobat.

"Come sempre - spiega la nota - le golette di Legambiente scandaglieranno gli 8.000 chilometri di costa italiana e più di 500 siti balneari per fornire un resoconto dettagliato sulla salute delle acque. Da sedici anni, infatti, Goletta Verde naviga per dare agli italiani un rapporto sui mari più puliti e su quelli più inquinati."
Registrandosi sul sito di Legambiente o su quello di Omnitel, l'utente potrà informarsi sullo stato dei mari e delle coste e indicare un luogo prescelto. Le informazioni su quel luogo saranno inviate, appena disponibili, via SMS all'utente.

Per qualsiasi informazione è disponibile il numero gratuito 2005 per chi chiama da un telefono Omnitel, o il numero verde 800-100195 per i telefoni di rete fissa o di altri gestori.
1 Commenti alla Notizia Goletta Verde, mare pulito via Omnitel
Ordina