DTT, quei decoder regalati

Diverse le segnalazioni in redazione per l'offerta di una grossa catena di distribuzione: con la ricevuta del pagamento del canone e un documento si ritira il decoder

Roma - Gentile redazione di Punto Informatico, Roma è da qualche giorno letteralmente tappezzata di manifesti pubblicitari di una grossa catena di vendita di apparecchiature elettroniche (MediaWorld) che pubblicizza l'offerta regalo di un decoder per digitale terrestre interamente pagato dal contributo governativo.

La pubblicità spiega che il prezzo essendo di 150 Euro, pari all'importo del contributo, non si deve pagare nulla, basta presentarsi con la ricevuta del versamento del canone RAI e un documento e si ritira l'oggetto "fino ad esaurimento dei contributi governativi".

Non so a voi, ma a me non sembra una bella cosa che i soldi delle mie tasse vengano spesi per regalare decoder ai quattro venti.
Cordiali saluti
Lettera firmata

Ciao
il contributo pubblico ha precisamente lo scopo di diffondere il più possibile il digitale terrestre. Non vedo differenze sostanziali tra l'acquistare il decoder per 20 o 50 euro ed averlo diciamo "gratuitamente", cioè soltanto in quanto cittadini che pagano tasse ed imposte.
Credo sia del tutto legittima la polemica sul DTT e ancora di più quella sui contributi pubblici ma non credo che ragioni a favore o contro il contributo governativo possano alla fine dipendere dall'apparente gratuità, o meno, di un apparecchio di ricezione. O dal fatto che il contributo sia parte costitutiva di un messaggio pubblicitario.
Un saluto, Alberigo Massucci
TAG: mercato
162 Commenti alla Notizia DTT, quei decoder regalati
Ordina
  • Ragazzi guardate sono veramente disgustato...dopo aver effettuato l'ordine in data13/10 del dtt con la fruizione del contributo statale (presso una grande catena online i cui non faccio il nome)...e aver mandato tutta la documentazione, precisamente oggi, dopo 2 mail, e una ventina di telefonate (tutte senza risposta), mi dicono che non potrò avere il decoder perchè i fondi sono esauriti...si, forse ora...ma quando ho effettuato l'ordine???
    Posso fare qualcosa secondo voi...?
    O devo rassegnarmi a come vanno le cose nel nostro paese...?
    Grazie, ciao a tutti!
    non+autenticato
  • Leggo questa notizia solo venerdì 15 ottobre ed il sabato 16 ottobre presso qualsiasi catena di grossa distribuzione mi rispondono "picche"... il contributo statale è esaurito, bisognerà attendere gennaio da quando sarà disponibile il contributo stanziato dalla finanziaria 2005...possibile che nessuno se ne fosse accorto prima?
    non+autenticato
  • Stamattina alle ore 9.00 il contributo statale di 150 ? per l'acquisto di un decoder digitale terrestre m@p si è esaurito!!!!
    E' giusto questo????? Ci sono milioni di italiani che, avendo pagato il canone, devono poter usufruire del contributo governativo! Non è giusto che abbiano accontentato solo 700000 persone in tutta Italia! Se non avevano tanti fondi, potevano ridurre il contributo e accontentare più persone!!!!!
    Per principio ora non ne acquisterò!!!
    non+autenticato
  • è vero che Berlusconi è azionista della società proprietaria dei negozi Mediaworld?
    se è vero è un bel giro
    non+autenticato
  • :@

    Eccomi qua, a scrivere di questa super bufala all'italiana...
    Intanto mi aggiorno, Contributi disponibili (in questo istante): 10.110 ... erano 700.000 probabilmente finiranno in questo fine settimana...

    1-) Le cifre: 700000 contributi, ? 150 l'uno = 105.000.000 CENTOCINQUEMILIONI di EURO !!! diviso gli italiani paganti le tasse... avete dato questo anno fra i 2 e i 3 euro al digitale terrestre...

    2-) Sky per fare 700.000 abbonati (nel caso di incarnazione in persona di sesso maschio) darebbe la moglie al marciapiede e i figli a spacciare droga, in Italia, un signore si è fatto un parco abbonati di 700.000 persone, senza spese...(o meglio, vedi i 2 - 3 euro descritti sopra) obbligandoci quasi!!!! leggendo la legge, se davvero dal 2006 passeranno solo ed esclusivamente a tale piattaforma di trasmissione... cosa che dubito alquanto comunque.. comunque... ripenso che siamo in Italia, ormai non mi sorprendo più di niente...

    3-) Inter, Juve e milan mi pare hanno concesso i diritti al DDT x campionato 2005/2006... ad una cifra che si aggira sui 86 milioni di euro mi pare per le 3 grandi... Sky paga circa il quintuplo penso.... forse un pò meno, non sono un economista e ora nn mi metto di certo a cercare sù google le cifre esatte, stò scrivendo questo post solo x rendere un pò più chiara la situazione...!!!!

    Ps. (esauriti i contributi, voci dicono che verranno reinseriti altri, da ?120 a questo giro, tanto si paga noi... )

    PPS. dicono che mancano soldi x la finanziaria...

    Meditate gente meditate (io alla truffa non ho partecipato)
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Successiva
(pagina 1/9 - 41 discussioni)