ADSL, anche Tiscali ritocca l'offerta

Il provider sardo si lancia sulle nuove promozioni, che prevedono connettività fino a 12megabit/s ad un prezzo base inferiore ai 30 euro al mese. Odor di Francia

Roma - Se Wind ha ricostruito la propria offerta ADSL sulla base dello shared access, ora Tiscali risponde promuovendo sullo stesso fronte nuovi ampi ritocchi. E parla di "supervelocità ADSL".

In particolare, l'operatore ora spinge nuove connessioni che vanno dai 2 ai 12 megabit al secondo in download, almeno sulla carta, in cui l'offerta flat da 2 megabit/s costa 29,95 euro al mese.

Tutto questo si deve proprio allo shared access, quelle connessioni in unbundling che Tiscali conta di riuscire ad attivare entro la fine di novembre in 24 città. "Oggi - ha spiegato Sergio Cellini, managing director del provider - abbiamo 200mila abbonati ADSL, nel giro di due o tre anni speriamo di arrivare al 10 per cento del bacino potenziale di 6 milioni di famiglie". Tra il 2004 e il 2005 Tiscali, sfruttando quello che qualcuno ha già definito "il modello francese", conta di investire nell'unbundling della connettività circa 50 milioni di euro.
E se non tutti potranno godere delle nuove offerte, Tiscali si augura che molti apprezzino la varietà delle sue nuove tariffe. Chi attiverà entro l'8 novembre "ADSL free" da 2 megabit/s potenziali non dovrà pagare i consumi fino alla fine dell'anno. Costano invece poco meno di 70 euro e poco meno di 100 al mese, rispettivamente, le offerte "veloci", da 6 e 12 megabit/s.

Cellini non ha nascosto che lo shared access consente di spingere sui margini di guadagno. Si va - ha spiegato - "da un minimo del 50 a oltre l'80 per cento di margine tra ricavi e costi diretti, con una media intorno al 70". Una situazione che, in un regime di concorrenza, potrebbe significare un ulteriore progressivo ritocco verso il basso delle tariffe.
TAG: adsl
113 Commenti alla Notizia ADSL, anche Tiscali ritocca l'offerta
Ordina
  • oggi Tiscali mi ha upgradato la linea a 2 mbits (dai 640)
    si scarica a 220 Kbyte/sec. e a 50kbyte/sec in upload

    e neanche lo sapevo
    pensavo fosse stato un errore di connessione

    invece poi ho letto qui
    http://www.repubblica.it/supplement...o/008larga.h...



    se diventa una cosa di massa, addio al digitale terrestre con l'IPtv e con buona pace di Emilio Fede

    sempre dall'articolo di Repubblica "parla di Iptv, di vedere film e quant?altro sul televisore di casa. Offrirete anche questo?
    «Abbiamo fatto un test con un?antennina da 30 euro che va collegata, una alla porta Usb del pc e una alla presa scart della tv. Poi, con un?altra trentina di euro, si può anche comprare un telecomando particolare: si punta sulla tv e cambia il canale che arriva in Adsl sul computer. Anche se il computer è in un?altra stanza. Ma questi sono gadget che avranno un senso quando inizieremo ad offrire canali tv: la replica di quelli in chiaro, o magari lo sport, come Fastweb, Stiamo parlando con Sky per definire un accordo. "


    non+autenticato
  • sono un utente adsl tiscali con abbonamento "a mega" e, incuriosito dalle nuove offerte x la linea 2mbit, ho cliccato sulla pagine degli abbonamenti/offerte. Ebbene, questa pagina se visitata da un utente Tiscali non propone nulla di nuovo, andandoci invece con un altro provider o usando un proxy propone i vari contratti per la linea da 640, 2mb, ecc...

    non e' solo che manca il link, e' impossibile accedere alla pagina delle offerte!!!!!

    asssurdo!!!

    grazie e ciao
    R.G.
    non+autenticato
  • Io sono passato da tiscali 320 a tiscali 640.
    Forse sono stato fortunato ma non ho mai avuto nessun problema di linea e sono contento che mi fanno un'altro upgrade a 2MB!
    con la 320 scaricavo a 30 Kbp/s massimo
    con la 640 scarico a 80 Kbp/s massimo
    e con la 2 Mega dovrei scaricare a 250 Kbp/s circa (se i miei calcoli sono corretti)Ficoso
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > Io sono passato da tiscali 320 a tiscali 640.
    > Forse sono stato fortunato ma non ho mai
    > avuto nessun problema di linea e sono
    > contento che mi fanno un'altro upgrade a
    > 2MB!
    > con la 320 scaricavo a 30 Kbp/s massimo
    > con la 640 scarico a 80 Kbp/s massimo
    > e con la 2 Mega dovrei scaricare a 250 Kbp/s
    > circa (se i miei calcoli sono corretti)Ficoso

    Quanto spendi al mese?

    non+autenticato
  • Non sono quello che ha perto il thread, ma sono nella stessa situazione...
    Tiscali ADSL da 3 anni... prima a 320 Kb in download, poi 640Kb (come tutti del resto...).Velocità reali: prima scaricavo senza troppi problemi fino a 38KB (a 40 mai arrivato...) e 80KB davvero adesso!!!
    Spendo 36,90? al mese...
    ...è troppo! Ma almeno non ho mai avuto un problema...
    non+autenticato
  • fino a 1 anno fa c'era un'offerta su fastweb per ip-pubblico per aziende dal costo di circa 200 euro al mese, poi qualche mese dopo la trovai a 700 euro (!) ora non riesco più a trovarla.... a parte altre offerte da capogiro
    non+autenticato
  • Nota a favore:
    Hanno introdotto il concetto di free internet in italia, quando tutti gli isp, primo fra tutti Tin.it, offrivano connettività a 33.6kbps a pagamento sia dell'abbonamento che del traffico

    Nota a sfavore:
    Hanno SOLO introdotto il concetto di free internet... ma non hanno mai fatto niente per migliorare i servizi... la mia provincia (ATTENZIONE!!! non la mia zona.... la mia PROVINCIA) non è tuttora (almeno, fino a 4-5 mesi fa da quando controllai) coperta dal servizio (vuoi usare tiscali dial up? bene, collegati in interurbana!)
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 29 discussioni)