Bufala ai danni di Hotmail

Una lettera spedita pare a molti utenti del servizio email web di Microsoft avverte che Hotmail sta per chiudere perché non riesce a star dietro ai troppi clienti. Ed è una bufala che si moltiplica

Web - L'ultima bufala che circola sulla rete è un'email che pare sia stata inviata a molti utenti del servizio di web email di Microsoft, Hotmail. In particolare la bufala sostiene che Hotmail sta per "collassare" a causa dei troppi utenti e che quindi gli account di posta elettronica gratuiti verranno presto cancellati. Immediata la smentita di Microsoft che sottolinea lo stato di buona salute del proprio servizio. L'azienda potrebbe decidere, nelle prossime ore, di pubblicare online una smentita ufficiale.

Il falso messaggio appare come inviato da tale Jon Henerd, "Hotmail Admin. Dept.", e potrebbe creare non pochi problemi visto che afferma che verrà cancellato l'account di chi non dimostra di utilizzare spesso il servizio. Per dimostrarlo, l'email bufala chiede di forwardare lo stesso messaggio di avvertimento ("se non mandi questa lettera a qualcuno cancelleremo il tuo account").
TAG: mondo