IE 5.5 si affaccia sul Web

Sebbene ancora non ufficialmente annunciato, Microsoft ha di fatto reso disponibile sul proprio sito Internet Explorer 5.5, l'atteso aggiornamento al browser più utilizzato al mondo

Web - Nessun comunicato ufficiale è ancora giunto da Redmond ma sul server WindowsUpdate sono apparse le prime versioni internazionali dell'atteso Internet Explorer 5.5, lo stesso che equipaggia Windows Me.

Per il momento, oltre a quella inglese, le uniche versioni rilasciate sembrano essere quella tedesca, cinese, coreana e giapponese, mentre quella italiana pare dovrebbe arrivare a giorni.

La nuova versione del browser targato Microsoft, che dicoono abbia raggiunto l'83% degli utenti del Web, non porta con sé cambiamenti rivoluzionari limitandosi ad affinare le funzioni già presenti ed introdurre qualche assaggio della futura versione 6.0.
Il maggior concorrente sulla piazza sarà ancora una volta Netscape con la sua attesissima versione 6.0, ricca di novità e con un'interfaccia utente drasticamente modificata.

Sembra che le ultime versioni beta di IE 5.5 fossero abbastanza stabili e prive di bug importanti, tuttavia gli utenti si sono spesso lamentati di un'eccessiva lentezza del nuovo browserone, dovuta in parte alle sue accresciute richieste in termini di risorse di sistema.
TAG: sw